Le verità nascoste puntate e riassunti della fiction

Le verità nascoste puntate e riassunti

Le verità nascoste è una fiction spagnola realizzata nel 2018, dal titolo originale La Verdad. Dopo essere stata rimandata per due anni da Telecinco, la Mediaset iberica ha annunciato lo scorso febbraio la sua messa in onda, mentre in Italia lo show è stato trasmesso a partire dal 25 maggio 2018. Sedici gli episodi nella versione originale, contro dieci e durata allungata per quella spagnola. Ogni appuntamento può contare infatti su 100 minuti, contro i 70 originari. Nata da un’idea di Aitor Gabilondo e César Benítez, la trama ci svela che cosa è accaduto alla protagonista Paula in seguito alla sua misteriosa scomparsa. Di seguito le trame delle puntate de Le verità nascoste.

Le verità nascoste episodi e sinossi

Il primo episodio de Le Verità nascoste si intitola “La libertà” e vede Paula Garcia fuggire dal suo aguzzino. Con uno stratagemma la ragazza riuscirà a liberarsi dopo essere stata venduta a Fonseca, un ricco imprenditore spagnolo che intende farla diventare la sua schiava. Al suo arrivo dovrà rispondere alle domande insistenti della Polizia e specialmente al giovane Ispettore Marcos Eguya. La ragazza tuttavia sembra voler sfuggire e cercare di prendere tempo. Intanto, la Polizia trova il suo rapitore, ma l’uomo si uccide. Il telefono del criminale tuttavia porta le autorità di nuovo verso la villa dei Garcia. Trovi qui il riassunto completo della prima puntata.

Nella seconda puntata, “Il dubbio“, Enrique inizia a sospettare che la nipote non sia chi dice di essere. Per questo ha intenzione di farle fare un esame del DNA, ma Paula riesce a precederlo. Spinge infatti la famiglia a prendere posizione per proteggerla, a causa degli incubi che dice di avere sul periodo del sequestro. Intanto, il giornalista Lalo Ruiz tuttavia è convinto che Paula stia mentendo e che Fernando in realtà abbia ucciso la figlia diversi anni prima. Questo spingerà il banchiere ad imporre al rivale di farsi da parte, nel tentativo che le accuse vengano messe a tacere. Anche Marcos non è convinto che Paula stia dicendo la verità, ma il capo sembra volerlo tenere a freno. Enrique infatti continua a premere perché il caso passi alla Procura di Madrid. In tutto questo la Polizia riesce a risalire a Baranov ed a tracciare un collegamento fra il criminale e Andres, il rapitore di Paula. Marcos però è costretto ad ucciderlo per salvare la vità a Costa.

La terza puntata si intitola “Il passato” e rappresenta un punto di svolta nella trama della fiction: Lalo decide di proseguire con le sue indagini e prende accordi con la madre di Andres, che decide invece di uccidersi perché non sopporta il peso della colpa. Intanto, Paula viene contattata da un certo Ricardo, un uomo che ha conosciuto in passato e che la minaccia di rivelare la verità sul suo conto se non gli darà dei soldi. Il criminale riesce a convincerla soprattutto perché afferma di sapere dove si trovi Teresa, una ragazza con cui Paula non ha stranamente più contatti da qualche giorno. La Polizia però scopre che Teresa è morta di overdose alcune settimane prima e trova un collegamento fra Ricardo e Paula. Per riuscire a dare i soldi a Ricardo, la ragazza deciderà inoltre di coinvolgere il fratello Toni. Ricardo invece prende di mira Fernando e gli svela di sapere chi sia in realtà Paula.

Quarta puntata, “L’accordo” – Fernando non riesce a dimenticare tutto ciò che è accaduto quella notte e decide di chiedere l’aiuto di Fonseca per liberarsi di Ricardo. Nel frattempo, Laura scopre che Marcos potrebbe avere una relazione segreta con Paula e chiede aiuto a Costa, che informa quindi il capo dello strano comportamento del collega. Lalo invece scopre che Enrique potrebbe essere malato gravemente e riferisce tutto a Lidia. Quando Ricardo viene eliminato dagli uomini di Fonseca, Fernando decide di prendere di petto Paula e le impone di continuare a fingere di essere la figlia perduta per non insospettire Lidia. Tempo dopo, una escort russa rivela di aver conosciuto Paula anni prima e che potrebbe aver ucciso un diplomatico per difendersi da una violenza.

Quinto episodio, “L’amore” – Fonseca inizia a fare delle pressioni a Fernando perchè proceda con la fusione della banca di famiglia. Nel frattempo, Marcos tiene lontana la fidanzata Laura. Paula intanto deve rispondere alle domande della Procura di Madrid sulla morte del diplomatico russo. Convincendo la testimone a stare dalla sua parte, viene prosciolta dalle accuse. Tempo dopo tuttavia compie un errore importante con Lidia, che inizia ad avere dei sospetti sul suo conto. Sicura che il marito stia cercando di giocare sporco, la donna convince inoltre Enrique a darle mandato pieno per fermare la fusione della banca. Fernando di contro decide di distruggerla e le rivela com’è morta in realtà Paula, otto anni prima. Puoi leggere qui il riassunto completo della quinta puntata.

Sesta puntata, “L’intervista” – Paula è ancora all’oscuro e decide di sottoporsi alle domande di un giornalista per mettere a tacere la stampa sui dubbi sollevati da Lalo. Lidia però continua a comportarsi in modo strano con la figlia ed infine vuota il sacco: per dimostrarle che si sbaglia, Paula decide di fare l’intervista solo con Lalo. Il giornalista invece cerca di convincere Lidia che in realtà è stato Fernando ad uccidere Paula e che sta cercando solo di distruggerla per ottenere i suoi obbiettivi. Nel frattempo, Costa e Marcos vengono informati che una collega è riuscita a localizzare il killer di Ricardo, ma la donna viene gettata da una torretta del ponte dagli uomini di Fonseca. Scopri tutti i dettagli sul sesto episodio de Le verità nascoste.

Correlati

Leave a Comment