Bake Off Italia 6: replica prima puntata e streaming

Bake Off Italia 6

La prima puntata di Bake Off Italia 6 sancisce il debutto del cook talent di Real Time. Il ritorno del programma ha permesso ai fan di assistere alla sfida fra i 23 concorrenti diverse ore prima della messa in onda prevista per la prima serata del 7 settembre 2018. Gli utenti registrati in forma gratuita su Dplay hanno potuto infatti assistere alla prima puntata in streaming e scoprire così che cosa è successo. E soprattutto conoscere i 16 concorrenti che si sono aggiudicati un posto nel tendone. Scopriamo chi sono!

Bake Off Italia 6: concorrenti e sfide

Li abbiamo già conosciuti durante i super casting, ma solo 16 dei 23 aspiranti pasticceri riusciranno davvero ad entrare a far parte dello show. Fra i più interessanti troviamo Federico, che ha solo 15 anni e dimostra di avere già un occhio in più per diventare un giorno pasticcere. Abbiamo anche Jolanta, una polacca dalla parlata simpatica che fra uno scivolone e l’altro è riuscita a mettere in risalto le sue doti. Qualcuno purtroppo non ce l’ha fatta, come Andrea e Giusy che hanno visto sfumare il loro sogno proprio al termine delle tre prove previste da Bake Off Italia 6.

La sfida creativa: la Torta Paradiso

La prova creativa ha vissuto non solo una sfida fra i concorrenti, ma anche fra i giudici. Ernst Knam e Damiano Carrara hanno infatti diviso il gruppo in due più piccoli, chiedendo a ciascuna delle due parti di realizzare un dolce creato da loro. Per il gruppo del re del cioccolato non poteva mancare l’ingrediente per eccellenza, alla base del suo successo. La sua Total Black della Torta Paradiso ha creato non poche difficoltà ai concorrenti. Anche la Total White di Damiano non è da sottovalutare: qualcuno non è riuscito a ricreare al meglio il suo dolce. Jacopo, Beatrice e Vincenzo per il gruppo di Knam e Irene, Daniele e Federico di quello di Damiano risultano i migliori della sfida creativa. I peggiori invece sono Gabriella, Gigi, Bea, Chiara, Cristopher e Tony.

La sfida tecnica: UpSideDown di banane e caramello

Bake Off Italia 6 procede in ordine, seguendo il programma storico. La prova tecnica è la seconda sfida a cui vengono sottoposti tutti i concorrenti rimasti ancora in gara. Solo che questa volta dovranno vivere un testa a testa con il loro compagno di bancone: chi riuscirà a convincere i giudici con la sua UpsideDown Cake di Banane e Caramello voluta da Clelia, riuscirà a passare allo step successivo. Cristina; Valentina; Alfredo; Elisa; Jolanta; Gloria e Francesco passano il turno, mentre Andrea, Giusy, Sara e Samanta vengono destinati al Purgatorio.

La sfida WOW

Sono rimasti solo in quattro al termine della prima puntata a doversela vedere ancora una volta con il verdetto dei giudici di Bake Off Italia 6. Andrea ha commesso diversi errori durante le fasi precedenti e la sua tensione è tale da fargli dimenticare l’idea per questo nuovo match. Sara invece non riesce a trattenere le lacrime: ha fatto tanto per arrivare fino alla fine del primo appuntamento ed ora teme di non potercela fare. Samanta è più “o la va o la spacca”, mentre Giusy sente di avere già la vittoria in tasca. In modo inaspettato vince il gusto: il dolce al cucchiaio di Sara e Samanta convince i giudici più della creazione di Andrea e Giusy.

Come rivedere la prima puntata di Bake Off Italia 6 in replica

I telespettatori potranno assistere all’appuntamento in tv attendendo la prima serata di oggi e sintonizzandosi su Real Time. I più curiosi invece possono accedere allo stesso contenuto in anteprima ed in streaming, grazie al portale gratuito di Dplay, dove è già disponibile la replica della puntata del 7 settembre 2018. Chi non è già registrato dovrà completare i passaggi richiesti per visionare il primo episodio di Bake Off Italia 6, altrimenti accedere con le proprie credenziali.

Correlati

Leave a Comment