Bake Off Italia 6: recap seconda puntata e replica streaming

Bake Off Italia 6

La seconda puntata di Bake Off Italia 6 è andata in onda su Real Time nella prima serata di venerdì, 16 settembre 2018. I 16 concorrenti si sono riuniti per la seconda volta sotto al tendone, ma uno di loro è stato eliminato. A Bake Off Italia 6 le difficoltà non mancano: qualcuno è riuscito a rimediare ai propri errori, ma qualcun altro dovrà aspettarsi degli ostacoli in più nei prossimi appuntamenti.

La sfida creativa: crostata semplice

Come una gran Duchessa, Clelia ha chiesto ai concorrenti di preparare una crostata. Uno dei dolci più semplici che esistano nel panorama internazionale. Per questo la giudice di Bake Off Italia 6 ha chiesto agli aspiranti pasticceri di stupirla con ricette eleganti e sofisticate. Jacopo però non è riuscito nell’intento ed ha ricevuto una nuova bacchettata da Damiano. Il giudice non è riuscito ad apprezzare appieno nemmeno la creazione di Jolanta, a causa della scarsa farcitura. Beatrice invece risulta fra i migliori di tutti, così come Samanta e Jolanda.

La sfida tecnica: il Fiore di cioccolato di Knam

Una delle prove più ostiche della seconda puntata di Bake Off Italia 6: ricreare la ricetta cioccolattosa di Knam. Il giudice ha richiesto infatti che venisse replicato il suo Fiore di cioccolato, un dolce con petali in fondente e un cuore morbido con mousse al pepe rosa e zafferano. Non tutti ovviamente sono riusciti a soddisfare le sue esigenze. Irene però è riuscita a soddisfare tutti e tre i giudici ed ha conquistato il primo posto, seguita a breve distanza da Gloria e Jolanda. I peggiori invece sono stati Beatrice, Elisa e Jolanta.

La sfida sorpresa: il castello di carte di Damiano

L’ultima parola spetta a Damiano. Per la sua prova Sorpresa, i concorrenti dovranno riprodurre il suo castello di carte. Un dolce realizzato in biscotti di pasta frolla e incastrati fra loro per raggiungere l’altezza di almeno tre piani. Cinque, se qualcuno degli aspiranti pasticceri volesse osare di più. Non tutti ovviamente riescono ad ottenere una torta che rimanga in equilibrio. Jolanda però conquista il grembiule blu e questo le permetterà di sfruttare un bonus nel corso del prossimo episodio. Cristina invece perde al confronto con Federico e Valentina, considerati i peggiori.

Come rivedere la seconda puntata di Bake Off Italia 6 in replica streaming

Gli appassionati di Bake Off Italia 6 potranno rivedere l’episodio in ogni momento, a seconda dei rispettivi impegni. Real Time permette in fatti di assistere alla replica streaming grazie al portale di Dplay, accessibile grazie alla registrazione gratuita. La replica della seconda puntata di Bake Off Italia 6 è disponibile nella sezione apposita dedicata all’appuntamento del 14 settembre 2018.

Correlati

Leave a Comment