Al Bano e Romina sono i primi due super ospiti della seconda puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 nella serata del 19 gennaio 2019. A chiamarli sono Armando, Giuseppe e Claudio, tre fratelli che vogliono regalare un attimo di gioia alla madre Annamaria. La donna infatti non sorride più da alcuni mesi, a causa della scomparsa del marito. Al suo arrivo in studio, la protagonista di questa storia incontrerà però un amico di famiglia che non intende lasciarla sola anche in questo momento così tragico. Al Bano e Romina incontreranno poi la mamma dei tre ragazzi.

Al Bano e Romina Power a C’è posta per te: il dramma di una perdita

Armando, Claudio e Giuseppe non riescono più a vedere la loro mamma in lacrime. Ormai sicura che la propria vita sia finita, la donna infatti non bada più nemmeno a quale vestito indossa ogni giorno. Giacomo le manca e quei 40 anni di matrimonio che ha festeggiato diventano un macigno difficile damandare giù. Niente ha più senso per la mamma dei tre ragazzi, dalla spesa ai lavori di casa. La perdita del marito è troppo recente e Annamaria sembra aver deciso di congelare la propria vita.

I tre figli però sanno bene che cosa sta vivendo e sono grati di aver avuto un padre forte come Giacomo, come quella terra che ha coltivato a lungo e che oggi non ha regalato nemmeno le olive come al solito. Come se sapesse che Giacomo non c’è più. Anche se è impossibile cancellare con un colpo di spugna il suo dolore, i tre figli vorrebbero che la loro mamma riuscisse a mettere in pausa la sofferenza e non le sue giornate. Per questo hanno richiesto l’aiuto di Al Bano e Romina Power, simbolo di una solidità che va oltre il tempo e autori della colonna sonora che ha accompagnato anche l’amore della protagonista di C’è posta per te.

Armando Giuseppe Claudio Ce posta per te

La vita si chiama vita finché la vivi“, dice subito Al Bano. Spera che la madre di Armando, Claudio e Giuseppe possa ritornare ad essere un faro. E non solo per i suoi figli, ma anche per i due nipotini e per il terzo in arrivo. “Bisogna riempirsi d’amore ogni giorno“, dice ancora il Leone di San Marco. Non riesce a comprendere come mai una donna siciliana possa arrendersi, anche se comprende la portata della sua battaglia. “Ho fatto del mio cuore un braccialetto“, ribatte invece Romina Power recitando una poesia che Giacomo ha scritto alla moglie in occasione del loro matrimonio.

Non solo parole ma anche un regalo: Romina offre in dono un braccialetto che le è stato regalato da Mara Venier. Al Bano invece invita la donna a casa propria, per poter trascorrere un po’ di tempo insieme. E visto che il marito di Annamaria amava fare l’olio, Carrisi decide di farle dono della sua produzione personale. I figli infine aggiungono qualche parola di incoraggiamento: vorrebbero che la loro mamma li aiutasse a ricordare sempre tutti gli insegnamenti del padre.

Al Bano e Romina Power a C’è posta per te: come rivedere il video

I telespettatori che non sono riusciti ad assistere alla diretta di oggi, potranno rivedere l’incontro fra i due cantanti e la mamma siciliana Annamaria grazie al servizio streaming di WittyTV. Basta accedere allo spazio dedicato alle puntate di C’è posta per te per poter rivedere il video del momento con Al Bano e Romina.