AMICI 16 VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO: TRE ELIMINAZIONI PER CANTO – Nella puntata di Amici 16 di oggi, sabato 25 febbraio 2017, assisteremo a diverse tensioni fra professori e alunni. In particolare, lo Strego verrà sospeso su richiesta di Braga, mentre Mike verrà messo al centro di una polemica che lo porterà verso la sfida contro Riccardo, Rosario e Michele.

Amici 16, video replica del 25 febbraio 2017

Mare mosso nella scuola di Amici di Maria De Filippi per diversi allievi. Un focus in particolare verrà data alla scelta di repertorio di Mike, che verrà ripreso da Di Francesco. Secondo quest’ultimo, infatti, non solo starebbe cercando di mettere in difficoltà gli avversari, ma starebbe rischiando persino la propria permanenza nel talent.

Non è passata inosservata infatti la scelta di Mike di assegnare un brano difficile agli sfidanti Riccardo, Rosario e Michele, nonostante i professori avessero detto già in precedenza che quel tipo di canzone presentava delle difficoltà particolari. Oltretutto, scegliere di non cantare un suo inedito, rischia di penalizzare proprio Mike.

“Insensato ed anche brutto ai fini dello spettacolo stesso”

Ma per Mike l’importante è arrivare al serale, per cui ogni strategia sarebbe lecita: “Dell’etica e della morale me ne preoccupo fino ad un certo punto”.

Dopo vari botta e risposta in cui ognuno dei due ha esposto la propria posizione, si arriva alla sfida dove, a detta di molti fan, finalmente è stata fatta giustizia: Mike battte Rosario, ma perde nel confronto con Riccardo. Il primo ha cantato Drops of Jupiter, mentre lo sfidante Fast Car, che gli vale il consenso di Menci: “Mi ha ricordato un giovane Bob Dylan”.

Gli animi si infiammano anche per lo Strego, che durante una lezione di Di Francesco non ha tenuto un comportamento corretto. Ecco perché viene richiesta la sua sospensione immediata, a cui lo Strego non sa cosa rispondere. Fabrizio Moro è l’unico contrario al parere del collega ed ipotizza che sia esagerato.

Subito dopo, Maria annuncia che Serena, Michele e Rosario si dovranno esibire nella sfida a squadre e che i professori hanno scelto di far ballare Giulia al posto di Simone. Parte quindi la sfida a squadre, con l’intervento di Elodie Di Patrizi grazie al suo brano Tutta colpa mia e Ermal Meta, terzo classificato a Sanremo 2017, con Vietato Morire.

La puntata vedrà alla fine la vittoria di Sebastian e dei Senza Piani per la sfida a squadre. Vittoria e Thomas dovranno invece affrontare gli esami di sbarramento, dove conquistano il parere positivo dei professori, all’unanimità.

AMICI 16 VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO: TRE ELIMINAZIONI PER CANTO – Per vedere e rivedere la puntata di oggi, sabato 25 febbraio 2017, sarà possibile accedere alla sezione apposita del portale Mediaset, disponibile a questo indirizzo, oppure su Wittytv, cliccando qui.