L’Amore Strappato ritorna su Canale 5 per la prima serata del 14 aprile e con la sua ultima puntata. Il finale di stagione ci racconta che cosa succederà ai Macaluso e soprattutto ci mostrerà finalmente una vittoria per Rosa e Rocco. Il ricordo di Arianna è sempre vivo ed anche il desiderio di poterla riabbracciare. Nell’ultimo episodio de L’Amore Strappato, la coppia riuscirà finalmente a scoprire come raggiungere la figlia: il problema però sarà avvicinarla e farle capire che non l’hanno mai abbandonata. Per sapere che cosa è successo, leggi con noi il riassunto.

Nel precedente episodio

Nella seconda puntata de L’Amore Strappato, Rocco decide di farla finita per la disperazione. Cerca di togliersi la vita anche per permettere a Rosa di riavere Arianna, ma la moglie riesce ad impedire la tragedia. Intanto, la coppia dei Vittori si avvicina ad Arianna con l’intenzione di adottarla. La bambina fa un piccolo tentativo di mettersi in contatto con la famiglia e non ci riesce. Una donna invece riferisce a Rosa di sapere dove si trova la figlia e le chiede il pagamento di 10 milioni: una volta ottenuto il compenso, si scopre però che ha mentito. Arianna alla fine decide di chiudere con il passato ed accettare Alessandra come nuova madre.

L’Amore Strappato, ultima puntata riassunto e trama

Nei primi minuti de L’Amore Strappato ci viene svelato che ritorneremo ad occuparci dei Macaluso dieci anni più tardi dagli ultimi eventi. Ivan è ormai grande e Rosa non ha smesso di pensare ad Arianna, così come di rimettere a posto la sua cameretta. Ancora una volta, i Macaluso ricevono una batosta: lo Stato richiede il pagamento di 60 mila euro per il periodo in cui Arianna è rimasta in Istituto. Grazie ad un dettaglio sul documento, Rosa realizza che potrebbe trovare qualcuno che l’aiuti nella seconda struttura che ha ospitato la bambina in passato.

Intanto, Arianna ritorna a casa tardi e Alessandra la rimprovera. Nei giorni successivi, la ragazza raggiunge il suo vecchio istituto per fare qualche foto e per un attimo incrocia lo sguardo di Rosa, arrivata in quel momento per ottenere notizie. Purtroppo l’edificio è fatiscente e non c’è più nessuno che possa risponderle. Tornata a casa, scopre che Rocco ha intenzione di vendere la casa per pagare il debito con il Comune. La moglie però non si ferma e decide di contattare qualsiasi persona dello staff dell’istituto. Raggiunge così la donna che diversi anni prima lavorava nella struttura ed è stata molto vicina alla bambina.

Un incontro fatale

Mentre Rosa scopre che Arianna frequenta Sabaudia ogni estate, Rocco contatta un’agenzia perché venda la casa. Ancora una volta la donna deve scontrarsi con il volere del marito, che non è d’accordo con la sua nuova impresa. Nel frattempo, Ivan rivede Emma, la ragazza che ha conosciuto durante l’infanzia ed a cui è rimasto legato. Lei scopre però che il suo fidanzato, coinquilino di Ivan, la tradisce con una modella. Rosa continua invece la sua ricerca e senza risultato. Rocco decide alla fine di raggiungerla a Sabaudia per unirsi a lei, convinto che abbia ragione nel cercare Arianna. La ragazza però è spesso rinchiusa in casa per studiare.

L'Amore Strappato, Arianna

L’ultima puntata de L’Amore Strappato continua a raccontarci il dramma dei Macaluso. Anche se Rosa ritrova l’unità con Rocco, la coppia non riesce ancora a scoprire dove si trova Arianna. Ivan invece caccia di casa il coinquilino e cerca un contatto con Emma, ma senza riuscirci. Dopo tanti giorni di attesa, Rocco finalmente riesce ad intuire con un solo sguardo chi è Arianna. La moglie vorrebbe raggiungerla subito, ma viene fermata. Non possono agire senza riflettere su come avvicinarla.

La mossa di Ivan

I Macaluso scoprono grazie all’avvocato che non possono avvicinare Arianna senza infrangere la legge. Ivan però non rientra nel provvedimento e riesce a raggiungere la sorella nella scuola in cui studia. Non le dice la verità sulla propria identità e le lascia invece una lettera con allegato il suo numero di telefono ed alcune foto della loro infanzia. Dopo aver avuto un incubo sul fratello, Arianna trova il modo di rimanere a casa da sola e lo contatta. Fissa quindi un appuntamento con Ivan ed accetta di rivedere Rosa, ma non il padre.

Amore Strappato Arianna incontro

Un nuovo dolore per Rosa

All’appuntamento, Arianna fatica ad avvicinare la madre e si limita a guardarla di nascosto. Dopo un’iniziale felicità, il dolore prende il sopravvento e decide di non farsi vedere. L’ultimo episodio de L’Amore Strappato vede Ivan furioso contro la sorella: ha fatto soffrire Rosa e le ribadisce che nessuno l’ha mai abbandonata. Nel frattempo, Rosa si sente sconfitta: ha capito di aver perso la figlia quando gliel’hanno tolta dalle braccia. Questa volta però è Rocco a cercare di farla ragionare. Una volta sola, Arianna legge i documenti che Ivan le ha consegnato: tutti gli articoli sul processo ed i tentativi dei genitori di riaverla.

Arianna cerca di tenere tutto nascosto alla famiglia adottiva e ne parla solo con la sorella. Alessandra però trova i filmati di Rocco e Rosa in modo casuale. Mentre i Vittori avvisano la Polizia, Arianna ricorda il giorno in cui i Carabinieri l’hanno prelevata da scuola e decide di ritornare nella casa di famiglia. Madre e figlia riescono finalmente a riabbracciarsi, ma le autorità arrivano subito dopo e portano via la ragazza. Ancora una volta Rosa deve sopportare un trauma: non riuscire ad impedire che Arianna le venga tolta. Per evitare di perderla del tutto, i genitori adottivi decidono alla fine di permettere che Arianna ritorni dalla sua vera famiglia.

Come finisce l’episodio?

Arianna è costretta a ritornare dai Vittori e i Macaluso devono accettare che in quanto minorenne non possano pretendere nulla. Nella ragazza però si è creata una frattura: ora che sa la verità, sa anche di voler ritornare dai suoi veri genitori. Rosa ancora non demorde e decide di incontrare di persona Alessandra Vittori per dirle che cosa sta succedendo. Le viene imposto di andare via e quando i tre adulti litigano per Arianna, la ragazza decide di fuggire da tutti. Aiutata dal fidanzato, raggiunge poi l’appartamento di Ivan e gli chiede di mantenere il segreto.

I fratellastri Laura e Joseph cercano in ogni modo di contattare la ragazza e solo alla fine Arianna accetta di ritornare a casa dei Vittori.

L’Amore Strappato ultima puntata e replica in streaming

Se ti sei perso la diretta del 14 aprile, potrai sempre rivedere in un secondo momento l’ultima puntata de L’Amore Strappato. Il servizio di Mediasetplay offre in modo gratuito la possibilità di rivedere la replica in streaming e le clip dell’appuntamento finale della fiction, oltre ai video precedenti. La puntata integrale verrà inserita in seguito alla messa in onda, mentre la replica tv verrà segnalata in palinsesto secondo la programmazione dell’emittente.