ANDREA FUGNARESI: I SOGNI DEL CONCORRENTE DI TOP CHEF ITALIA 2
Andrea Fugnaresi è fra i più giovani concorrenti di Top Chef Italia 2. Il cook talent di canale Nove ha aperto i battenti giovedì 7 settembre ed ha messo subito alla prova gli aspiranti campioni. Grazie al video di presentazione, scopriamo che Andrea Fugnaresi si è realizzato in cucina ad appena 22 anni. Non è infatti un aiuto cuoco come tantissimi suoi coetanei ed è Demi Chef De Partie al Nira Montana, il ristorante di La Thuile guidato dallo Chef Paolo Bertholier. Il suo sogno? Sposare Diana ed aprire un ristorante insieme.
Fra Andrea Fugnaresi e Diana non è scattato subito il colpo di fulmine. Grazie al video presentazione di Top Chef Italia 2, scopriamo infatti che i due sono prima stati amici e coinquilini e solo in seguito si sono innamorati. Diana lavora inoltre al suo fianco come Somellier e coltiva con lui il sogno di aprire un winebar. Andrea Fugnaresi ipotizza inoltre di poter chiedere la mano della fidanzata proprio in concomitanza con un’eventuale vittoria a Top Chef Italia 2.
Andrea Fugnaresi non convince Annie
Andrea Fugnaresi ha sottoposto la sua prima creazione a Top Chef Italia 2 al giudizio di Annie. Purtroppo il suo Amore e Passione presentava troppo aglio, un ingrediente indigesto alla giudice. Il concorrente ha invece spiegato che la fidanzata è di origini rumene e che l’uso abbondante dell’aglio deriva proprio dalle preferenze di Diana in cucina. La delusione di Annie lo mette subito a rischio di eliminazione, ma la prima puntata di Top Chef Italia 2 permette al concorrente di salvarsi.
Seconda puntata: il flop di Andrea Fugnaresi
Andrea continua a zoppicare a Top Chef Italia 2, anche se i giudici gli riconoscono delle qualità maggiori rispetto agli altri concorrenti. Durante la seconda puntata, le mozzarelle realizzate dall’aspirante campione non sono riuscite ad incontrare i favori di Baldessari, che lo ha bacchettato aspramente. Purtroppo le mozzarelline erano del tutto prive di pomodoro al loro interno e questo le ha rese molto distanti dalla richiesta del giudice.
In gara con Francesco
Nel Finale Blade della seconda puntata, Andrea ha gareggiato con Francesco, contro Michele e Cristian. La scelta dei primi due concorrenti vira verso un piatto sicuro, in modo da evitare qualsiasi tipo di rischio. I giudici però capiscono al volo che la loro ricetta con cuore e gamberi è stata ideata maggiormente da Francesco e decidono alla fine di lodare il rischio corso da Michele e Cristian.
Terzo episodio di Top Chef Italia 2: com’è andata per Andrea?
Il terzo appuntamento di Top Chef Italia 2 ha messo in difficoltà tutti i concorrenti. Andrea Fugnaresi appare fra i più deboli e la sua decisione di presentare un piatto di cipolle lontano dalle aspettative di Baldessari non fa che peggiorare le cose. Nel Final Blade, Andrea ha gareggiato con Bonetta, Cinzia e Massimo, ma non è riuscito a dimostrare le sue qualità da leader. Le tensioni iniziano a salire, non solo per lo scontro fra Cinzia e Bonetta, ma anche perché Andrea è stato scelto da Luca solo perché il rivale lo giudica meno preparato. Il piatto della squadra di Andrea supera alla fine il test e per questo sono tutti salvi.