Annalisa Minetti ha dovuto lavorare molto per la seconda puntata di Ora o Mai Più 2019, anche se è sicura che rifarebbe la stessa performance. Da brava combattente, avrebbe preferito ricevere anche delle critiche dei giudici per poter costruire il suo successivo successo. Annalisa Minetti punta a vincere: a Ora o Mai Più 2019 non accetta nemmeno una seconda posizione in classifica.

Le mamme è il brano che Toto Cutugno ha scelto per il nuovo duetto con Annalisa Minetti. Seconda classificata al Festival di Sanremo, per una canzone che il coach continua ad avere nel cuore. Donatella Rettore assegna un 6, mentre Fausto Leali va sul 10. Orietta Berti conferma il 10 per l’esecuzione perfetta. 9 invece da parte di Red Canzian ed anche da Ornella Vanoni. Scende la media invece con Marcella Bella che sbaglia nel voto ed assegna un 8 invece di un 9. 10 infine da parte de I Ricchi e Poveri, per un totale di 62.

Amedeo Minghi in duetto con Annalisa Minetti

Annalisa Minetti in duetto con Amedeo Minghi

Prima di assistere alla nuova esibizione, rivediamo una clip della concorrente all’epoca di Miss Italia. Un’occasione che le ha permesso di cantare accompagnata da Fabrizio Frizzi, al pianoforte. Vattene Amore di Amedeo Minghi è il brano scelto per il secondo duetto della serata, pubblicato nel 1990. Red Canzian tuttavia non ama molto il brano e non crede che la Minetti sia riuscita ad interpretarla al meglio. Per questo il suo voto è 7. Orietta Berti assegna invece un 8, anche se non ha vissuto le stesse emozioni di quando canta con Cutugno. 8 anche da parte di Fausto Leali, mentre Donatella Rettore contesta la canzone e la definisce una menata. 6 da parte della coach, che si becca i fischi del pubblico.

Ornella Vanoni spinge Minghi a prendere le difese della sua canzone: spera persino di scriverne un’altra dello stesso calibro. Il voto è 6, mentre Marcella Bella si distacca dal resto della giuria e vota 7. I Ricchi e Poveri concludono con un 8. In base al punteggio precedente, il totale diventa 112. La concorrente slitta di diverse posizioni rispetto alla settimana scorsa, conquistando un sesto posto nella classifica finale. La posizione è ottenuta dallo stesso risultato ottenuto grazie alla giuria ed al pubblico da casa. L’esibizione di Annalisa Minetti e Toto Cutugno è disponibile invece al minuto 01:13:40 della seconda puntata integrale di Ora o Mai Più 2019, mentre al minuto 01:51:00 è disponibile il duetto con Amedeo Minghi.