Annalisa Minetti è la prima concorrente di Ora o Mai Più 2019 a prendere in mano il microfono per i duetti della prima tranche del 2 febbraio. Prima della sua performance, Toto Cutugno svela di non aver gradito le polemiche accadute con Amedeo Minghi nella settimana precedente. Anche Annalisa ha intravisto una forte mancanza di rispetto per il successo del cantante. La Minetti ha deciso però di non dire nulla di fronte alle critiche accese della giuria.

Annalisa Minetti e Toto Cutugno in Solo Noi: commenti e voti

Il brano scelto per la prima performance è Solo Noi, un grande successo che risale al 1980. In quell’anno, la canzone tra l’altro vince Sanremo e riscuote un grande applauso da parte di pubblico e critica. Ed anche in questo caso la concorrente emoziona i presenti. 8 da parte dei Ricchi e Poveri che in modo inspiegabile non vogliono dare un 10. Ed 8 anche da parte di Marcella Bella, mentre solo un 7 da Ornella Vanoni perché non le è piaciuta l’esibizione.

7 anche da Red Canzian e 7 da Orietta Berti, che però si pente di non aver assegnato un 8. La giudice ha apprezzato le difficoltà di Toto nell’insegnare all’allieva come affrontare il brano. Fausto Leali invece si complimenta per l’equilibrio e per il lavoro eccezionale fatto durante le prove. Per questo il suo voto è 10. Donatella Rettore dà un 8 alla voce della Minetti, che è riuscita a valorizzare. Cutugno però contesta alcune sue parole, come quel giro di DO che non le sembra così complesso. Il totale è quindi di 55 punti.

Annalisa Minetti e Ivana Spagna in duetto: commenti e voti

Ci spostiamo fino al ’95 per ascoltare il secondo duetto di Annalisa Minetti per la terza puntata di Ora o Mai Più 2019. Il brano è Il cerchio della vita, colonna sonora del film animato Il re leone e intepretato da Ivana Spagna. La concorrente dimostra di aver fatto tesoro dei rimproveri precedenti ed alza la tonalità solo nel secondo ritornello. Il brano è comunque azzeccato visto che le permette di sfruttare al meglio il suo timbro.

Il commento dei giudici viene preceduto da una standing ovation del pubblico ed inizia da I Ricchi e Poveri che sfoderano un 10. Marcella scende ad 8 e Vanoni fino a 7: la giudice crede che non abbia fatto capire al meglio le parole e che ne sia nato un pasticcio. Red raddoppia con 7, mentre Berti regala un 8 per via della confusione fra le due voci. Leali alza la media con un 9 e la Rettore stupisce con un 10, per un totale di 114.

Annalisa Minetti e Ivana Spagna in duetto

Classifica finale e video dei duetti della terza serata

La classifica parziale dei maestri vede la Minetti al terz’ultimo posto con De Marinis e Cola grazie ad un 5. Scende invece di posizione fino al penultimo posto per il pubblico con un voto di 2. La classifica finale vede invece la concorrente al terz’ultimo posto con un totale di 7. Puoi rivedere i duetti di Annalisa Minetti per la terza puntata di Ora o Mai Più 2019 direttamente su Raiplay: l’esibizione con Cutugno è disponibile al minuto 00.09.03, mentre la performance con Ivana Spagna è presente al minuto 02:36:25.