Annalisa Minetti affronta una nuova serata ad Ora o Mai Più 2019, esibendosi in un doppio duetto con il coach Toto Cutugno e con Patty Pravo. Prima ad esibirsi nella quarta serata, la concorrente ripercorre la sua personale storia nel talent ed analizza quanto accaduto due settimane fa. Annalisa Minetti infatti ha ricevuto diverse critiche da parte dei giudici di Ora o Mai Più 2019 e crede che i giudizi siano peggiorati sempre di più.

Annalisa Minetti e Patty Pravo in Pensiero Stupendo: duetto e voti

Prima di assistere all’esibizione della concorrente in coppia con Pravo, scopriamo grazie alla clip di recap che Annalisa sta iniziando ad accusare il colpo a causa delle critiche della giuria. Il coach la loda per il suo modo di cantare e crede che qualcuno dei colleghi possa averla presa di mira. La Minetti esclude ed allo stesso tempo richiede rispetto: brutti voti sì, ma senza che i commenti la colpiscano dal punto di vista personale.

Il duetto con la Pravo prevede un brano del ’78 scritto da Ivano Fossati, più di 4 mesi in classifica. La performance su Pensiero Stupendo mette in difficoltà l’ospite della quarta puntata, che ad un certo punto compie un errore e strizza gli occhi per capire a quale punto del testo sia arrivata. La Minetti però non si scoraggia e recupera, riuscendo a nascondere l’errore dell’ospite. Purtroppo le telecamere inquadrano la Pravo proprio in quel momento e svelano tutto.

I commenti

Il pubblico reagisce invece con una standing ovation, segnale che il duetto sia piaciuto. Il primo commento è della Vanoni, che assegna un 7 nonostante lo scarso erotismo presente nella voce della concorrente. 9 invece da parte dei Ricchi e Poveri e stesso voto per Leali, per via dell’apertura. Rettore avrebbe alzato il tiro, ma non ha potuto darle 10. I voti più bassi sono invece quelli della Berti e Bella, entrambi 8, e Canzian, 7. Il totale è 57.

Annalisa Minetti e Toto Cutugno in Emozioni: duetto e voti

La quarta puntata vede la Minetti ed il coach Cutugno di nuovo in coppia verso la parte finale della serata. Il brano scelto per il duetto è Emozioni dell’88, secondo classificato al Festival di Sanremo di quell’anno. Inizio soft da parte della concorrente nell’attacco ed in recupero subito dopo: la Minetti continua a toccare le tonalità più alte, ma in modo più leggero rispetto alle esibizioni precedenti.

Il commento della giuria

I Ricchi e Poveri replicano il voto precedente con un 9, mentre la Bella assegna un nuovo 8. La Vanoni invece assegna un punto in più, un 8 dovuto anche al fatto che durante le parti alte la concorrente non ha scandito bene le parole. Anche Canzian aumenta con 8, mentre doppio 9 da parte di Leali e Berti. Quest’ultima si dichiara emozionata. Rettore mantiene la parola data durante il primo duetto e questa volta assegna un 10, facendo salire il totale a 118.

Il verdetto finale: voti della giuria e pubblico

Abbiamo lasciato Annalisa Minetti ferma alla sesta posizione con un voto complessivo di 26. La quarta puntata di Ora o Mai Più 2019 non regala purtroppo alla concorrente il miglioramento sperato, anche se secondo la giuria merita un quarto posto a pari merito con la Salemi. La Minetti registra quindi un 4, mentre appena un 3 da parte del pubblico che la fa slittare in terz’ultima posizione. La somma è comunque 7 ed alla fine della serata il voto definitivo la vede sullo stesso gradino di De Marinis, al terz’ultimo posto.

Puoi rivedere il duetto di Annalisa Minetti e Patty Pravo su Raiplay, al minuto 00.08.48 del video di Ora o Mai Più 2019 del 16 febbraio. L’esibizione con Cutugno è invece presente al minuto 02.07.10.