Antonino chiede l’aiuto di C’è posta per te per togliersi un macigno dallo stomaco. Oggi è padre di due figli, che lo accompagnano in trasmissione, ma non riesce a comprendere come mai la madre naturale lo abbia abbandonato. Antonino infatti cresce credendo che i suoi genitori siano altri e che la sua vita sia come quella di tanti altri. Da piccolo però veniva preso in giro da alcuni amici, che lo additavano come “figlio della Madonna”.

Antonino cerca la madre naturale, l’incontro a C’è posta per te

Gennaro scopre la verità sulla sua nascita solo diversi anni dopo. Quella frase sentita da bambino aveva infatti un preciso significato, come realizzerà quasi maggiorenne. All’epoca Gennaro fa il fabbro ed al ricevimento della cartolina nota che il cognome segnato è Caputo. Diverso quindi da quello paterno: alla richiesta di spiegazioni, il padre parla di un errore. Il ragazzo però ha dei forti sospetti e quando entrambi i genitori si mettono a piangere, decide di non fare altre domande in merito.

Solo alla morte della coppia scopre la verità: la madre lo ha affidato da piccolo ad un’altra famiglia, grazie ad un amico in comune. Non dice però nulla ai figli, che iniziano a fargli delle domande quando notano che piange nel vedere le storie di C’è posta per te simili alla sua. Gennaro e Giusy vengono così informati di tutto e lo convincono a chiedere l’intervento del programma per trovare la madre Maria Rosaria. Solo alla morte della coppia scopre la verità: la madre lo ha affidato da piccolo ad un’altra famiglia, grazie ad un amico in comune.

Maria a C'è posta per te

Maria Rosaria si presenta in trasmissione e per non sconvolgere troppo i diversi protagonisti, viene chiesto a Gennaro di parlare per primo alla nonna. Solo quando accetta le viene rivelato il mistero. Gennaro è in lacrime e mette le mani avanti: non ha niente da rimproverarla ed ha sempre temuto che non volesse vederlo. Quando ha avuto un infarto pochi anni fa, ha temuto il peggio.

Ed è arrivato persino a chiedere ad uno dei figli di cercare la madre al posto suo, nel caso in cui fosse successo qualcosa di brutto. Maria Rosaria ha un colpo al cuore quando realizza chi vede sullo schermo della busta: non ha mai dimenticato Antonino e sperava anzi che fosse stato lui a cercarla tramite il programma. Rivedi il video di Antonino e Maria Rosaria a C’è posta per te: accedi su WittyTv, l’emittente inserirà la clip subito dopo la messa in onda.