Arrow 5 ritornerà il prossimo martedì, 21 febbraio, con il suo nono episodio. Si intitolerà What We Leave Behind (“Cosa ci siamo lasciati alle spalle”, ipoteticamente), dove riprenderemo la caccia fra Oliver e Prometheus. Ancora una volta sarà Curtis a diventare il bersaglio del villain, mentre assisteremo alla morte di Billy ed al ritorno di Lauren Lance.

Arrow 5, 5x09 anticipazioni e promo 21 febbraio 2017

La lotta fra Arrow e Prometheus continua senza sosta, ma il giustiziere verde sembra non riuscire a spuntarla. Dopo aver scoperto un collegamento fra il metaumano e Claibourne, un uomo che Oliver ha conosciuto in Russia, il nostro eroe deciderà di affrontarlo apertamente.

Oliver ha infatti ucciso Claybourne in passato, perché corrotto e promotore di un’epidemia di tubercolosi. L’interno del produttore infatti era di assicurarsi l’acquisto a prezzo maggiorato del vaccino che aveva creato per contrastare la malattia.

Una volta capito che Prometheus potrebbe essere il figlio illegittimo della sua vittima ed essere in cerca di vendetta, Oliver si precipiterà ad ucciderlo da solo. Una volta messo in atto l’omicidio, realizzerà tuttavia che il metaumano ha messo in scena un tranello per attirarlo e che in realtà ha ucciso Billy Malone.

Sarà proprio in seguito a questo evento, che lascierà nello sconforto Felicity, a portare inoltre Oliver verso una scoperta shock: Laurel Lance è viva. Intanto, brutte notizie per Curtis, che verrà lasciato dal marito non appena scoprirà che è un vigilante.