Arrow 5 ritornerà il prossimo 24 gennaio con il suo quarto episodio, intitolato Penitenza. Il rapporto fra il giustiziere verde e le nuove reclute non è di certo migliorato rispetto agli ultimi eventi. A caccia di Sampson, Oliver realizzerà che non riesce ancora a fidarsi del tutto del nuovo team. A questo si aggiunge anche la reclusione di John Diggle, che spingerà Oliver a mettere in standby la caccia a Sampson pur di salvare l’amico. Purtroppo dovrà fare i conti con una nuova azione di Church, che non potendo rifarsi su Green Arrow per via dell’ordine di Prometheus, ripiegherà su Wild Dog.

arrow 5, 5x04

Il team in particolare dovrà subire un nuovo scossone quando Rory deciderà di abbandonare la squadra perché non riesce a lavorare con Felicity. Oliver invece si allontana da Star City per aiutare Lyla a far uscire di prigione Diggle, nonostante le obbiezioni di Overwatch e del resto della squadra.

Secondo il team, infatti, sarebbe meglio dare la priorità al socio di Church che hanno catturato ed alle prove ottenute per il SCPD. Non appena Quentin ed Adrian consegnano tutto alle autorità, scoprono che in realtà hanno preso parte ad un piano esplosivo. L’ordigno consentirà infatti a Church ed ai suoi uomini di rubare le armi dal magazzino delle prove.

Intanto, Oliver si introduce in una prigione federale ed individua Diggle, che accetta di fuggire pur di salvaguardare l’amico. Oliver e Lyla lo trasporteranno in seguito in una casa sicura dell’HIVE. Felicity invece cerca di riconciliarsi con Rory, per poi scoprire assieme al resto del gruppo che Church ha intenzione di assaltare l’Unità Anticrimine. Anche se Rory si riunisce alle file del Giustiziere, Curtis rimarrà ferito nell’attacco e Church riuscirà a rapire Rene per torturarlo a morte.

Arrow 5, 5x04

 

Per quanto riguarda il passato di Oliver, scopriremo invece quale costo ha dovuto pagare perché Anatoly lo facesse entrare nella Bratva. Ovviamente si tratta di un omicidio e fa parte di quell’oscurità che ha permesso in seguito la nascita di Green Arrow.

Arrow 5, foto 5×04:

Arrow 5, promo 5×04: 

Arrow 5, sneak peek 5×04: 

Arrow 5, sneak peek 5×04: 

Arrow 5, scena finale 5×04: