Barbara D’Aniello è entrata a far parte dei concorrenti di MasterChef Italia 6. I 20 aspiranti cuochi si contenderanno il titolo fino all’ultimo piatto: chi vincerà? Originaria di Napoli, l’ex estetista sembra avere le idee molto chiare sull’obbiettivo che vuole raggiungere. Conosciamola meglio.

Barbara D'Aniello - MasterChef Italia 6

Barbara D’Aniello è nata a Napoli nel 191, ma vive a Verona da diversi anni. Dopo aver lavorato come estetista, adesso è in cerca di un lavoro. La sua famiglia di fede protestante ha sempre cercato di guidarla in molti campi della sua vita, ma Barbara è decisa a riprendere le redini della propria vita.

“Ho iniziato a cucinare a 20 anni, per competizione con la mia ex suocera, la classica donna napoletana che cucina bene solo lei, ma io sono competitiva e dovevo vincere! Ho vinto la sfida… ma ho divorziato! Sono autodidatta, ne capisco di ingredienti, ma le basi della cucina le ho apprese da nonna, mamma e amici”.

Ama definirsi una Donna Alpha, in grado di competere anche negli ambienti più ostili, decisa, forte. Diretta e napoletana: il Vesuvio arde dentro di lei senza tregua. Leone con ascendente Vergine: il quadro astrale dice tutto di lei, sia sul suo lato fumantino e passionale, sia sul bisogno impellente di ordinare tutti i tasselli della propria esistenza.

In cucina? Non ha un ordine preciso. Può seguire sia un ricettario alla lettera, che decidere di fare di testa propria. Le sue passioni sono la musica, lo sport e la lettura. Il suo sogno? Aprire un Home Restaurant in cui proporre tutti i suoi piatti.