Beautiful: ecco cosa succederà nella settimana dal 12 al 17 dicembre.

Liam, per sbaglio, entra nella stanza segreta di Bill e nota un orecchino sul letto. Alison, vede il ragazzo nella stanza e alla domanda di chi fosse quell’orecchino, la donna risponde che è di Katie. Il ragazzo ci crederà? Alison poco dopo, telefonerà Bill per raccontargli ciò che è successo. Alla fine il servizio fotografico per la lingerie lo farà Sax, un nuovo fotografo, poichè Zende ha deciso, per il bene di Nicole, di rinunciare a questo lavoro. Sasha però, non perde l’occasione di dire al ragazzo di amarlo. Intanto Ridge propone a Rick una tregua e lo invita a non lasciare la città. Steffy non può credere a tutto ciò: cosa avrà in mente suo padre?

Liam, dopo il discorso con il padre, si sfoga con Thomas sul matrimonio tra Steffy e Wyatt promettendo però di non intromettersi nella loro storia in quando crede che il matrimonio sia sacro. Sasha scherza con Zende che, dopo aver rinunciato per il bene di Nicole al lavoro sulla collezione di intimo, fotografa una collezione di scarpe.Nicole, alla fine, si reca da Zende per dirgli che mai più gli dirà cosa non fare. Bill intanto invita nuovamente Steffy a rispettare il matrimonio con Wyatt; poco dopo Liam si reca da lei confidandole il suo rammarico per come sia finita la loro storia.

Liam e Steffy non sanno cosa fare: vorrebbero vivere la loro storia d’amore ma ripensando alle parole di Bill su quanto il matrimonio sia importante, i ragazzi si dovranno accontentare di un amore platonico e incontri casuali. Poco dopo, Liam e Katie e ripensano al discorso Bill non sapendo che in realtà quest’ultimo stia facendo il contrario di ciò che dice.

Bill non vuole rinunciare a Brooke: così si reca a casa sua ma nello stesso momento arriva Rick per informare la madre che non lascerà più la città e che lavorerà con Ridge. Scampato il pericolo di esser visti insieme da Rick, Bill convince Brooke di essere amanti.

Thomas vorrebbe confessare a tutti di essere il padre di Douglas: così si scontra con Ridge mentre Caroline lo asseconda, con grande stupore di Ridge. Liam intanto, vorrebbe fare dei cambiamenti alla Spencer: vorrebbe creare una fondazione a scopo benefico per aiutare le persone in difficoltà ed eliminare la sezione “gossip”: questa proposta sorprende sia Bill sia Wyatt. Steffy intanto, parlando con Caroline, ammette di amare sia Liam sia Wyatt.

Caroline riesce a convincere Ridge a dire chi è il vero padre di Douglas, riuscendo a calmare anche la sua rabbia verso suo figlio. Bill intanto, boccia le proposte di Liam: quest’ultimo gli dice che non si arrenderà ne’ con le sue idee ne’ con Steffy. Katie accusa Brooke di frequentare suo marito in segreto, senza alcuna prova: per questo la donna ritorna a soffrire e Brooke decide di chiudere per sempre la sua relazione cin Bill. Ridge si scusa con Thomas per avergli negato il suo diritto di paternità: così gli concede del tempo da passare con il piccolo Douglas insieme a Caroline.