Il fine settimana ha preso il via ma i fan di Beautiful non dovranno rinunciare alla propria soap preferita. Questo non basta, però, a renderli felici in queste ore soprattutto non dopo che da oltroceano è arrivata questa terribile notizia: Joseph Mascolo si è spento all’età di 87 anni.

L’attore che per anni ha prestato il volto a Massimo Marone, amante di Stephanie Forrester e padre di Ridge, in Beautiful, si è spento proprio giovedì 8 dicembre. Mascolo è morto dopo una lunga battaglia contro l’ Alzheimer. Nonostante la malattia l’attore si è sempre dato da fare e solo all’inizio di quest’anno aveva dovuto rinunciare al suo ruolo ne I giorni della nostra vita.

Quello che in Italia è noto soprattutto per il suo ruolo nella soap americana, ha fatto apparizioni in programmi televisivi come All in the Family e Lou Grant  ma anche nel film Lo squalo 2 e Pelle di sbirro.

A commentare la terribile e triste notizia ci ha pensato proprio il produttore esecutivo Ken Corday: “E’ con grande dolore che sto condividendo la notizia della scomparsa del nostro caro amico e amato collega Joseph Mascolo. Il sorriso sul volto di Joe è qualcosa in cui tutti troveremo conforto anche se lui ci mancherà molto così come il suo cuore gentile e la coinvolgente positività. Joseph continuerà a vivere nei ricordi dei suoi molti fan mentre il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile“.