Il Segreto, anticipazioni puntate dal 27 al 30 ottobre: Hortensia si mette tra Emilia e Alfonso!

Ecco cosa succederà ne Il Segreto dal 27 al 30 ottobre.

Emilia organizza una serata romantica tra lei e Alfonso per risollevare un po’ le sorti del loro rapporto ma l’uomo le dice che ha già un impegno con Ramiro. Il rapporto tra Donna Francisca e Bosco migliora sempre più e la donna, per mostrare il suo bene, gli da’ una spada di legno con cui ci giocava suo padre Tristan. Lucas ormai non è più lo stesso: è sempre distratto. Lui afferma che si tratta solo di stanchezza ma in realtà, operando Bosco, si è ricordato di un evento spiacevole capitato in passato.

Emilia non vede di buon occhio la nuova donna arrivata in paese, Hortensia, poichè  passa molto tempo col marito. Severo e Carmelo ormai litigano anche in piazza e Candela suggerisce all’amico di far pace con Carmelo. Hipolito cerca in tutti i modi di rendere felice Gracia poichè ha paura che in realtà la donna soffri per la loro condizione. Così chiede aiuto a Nicolas, Ramiro e Matias per scrivere una poesia decantando le sue doti ma quando i tre le elencano, il ragazzo si arrabbia.

Emilia diventa addirittura gelosa nei confronti di Hortensia. Carmelo intanto, crede che tra lui e Severo il rapporto ormai è arrivato al limite. Bosco, ritorna ad occuparsi del Jaral, lavorando con Severo. Raimundo ritorna da Fuerteventura risolvendo i problemi di Francisca. Infatti l’uomo ritornerà con un “tesoro” che aiuterà Francisca a riavere la villa ed una stabilità economica. L’uomo però non vuole rivelare da dove provenga questo “tesoro”.

Bosco chiede a Severo di non affrontare più Francisca. Arsenio, approfittando dell’assenza di Severo, rovista sulla sua scrivania cercando il resoconto dei risparmi di Carmelo.

Francisca vuole sapere a tutti i costi da dove provenga il “tesoro” e cerca nelle tasche di Raimundo. In paese intanto girano voci sull’amicizia tra Candela e Severo. Dolores ritorna a Puente Viejo e Hipolito e Gracia hanno paura della sua reazione sul cambio dell’emporio. Alfonso si avvicina sempre più ad Hortensia suscitando l’ira di Emilia. Bosco è in cerca di una balia per aiutare Rosario con Beltran.

Severo accusa Arsenio di avergli rubato l’accendino. Carmelo cerca di calmare Santacruz ma quest’ultimo non vuole sentire ragioni: caccia dalla Miel Amarga Arsenio. Sol trova l’accendino ma Severo crede che a nasconderlo sia stato proprio Arsenio per farlo litigare con Carmelo. Bosco scrive una lettera ad Aurora per aggiornarla e dirle della morte di Inés. Alfonso, su consiglio di Ramiro, chiede ad Emilia se la infastidisce se accompagna Hortensia. Francisca, non trovando nulla nelle tasche del marito, decide di scrivere un telegramma all’hotel di Fuerteventura all’insaputa del marito ma Mauricio le fa capire che potrebbe essere un gesto avventato.

Francisca però non da’ ascolto al suo capomastro ed invia lo stesso il telegramma. In paese però gira voce che Francisca abbia nascosto nella tenuta dei tesori: questi pettegolezzi preoccupano Bosco e Raimundo. Alfonso capisce che Emilia è infastidita da Hortensia e così non l’accompagna: la donna però chiede informazioni ad Hipolito che la farà perdere nei campi.

Emilia però, temendo che Hortensia non termini il suo lavoro in tempo, dice ad Alfonso di accompagnare la donna. Don Anselmo troverà una balia per Beltran. Severo si scusa con Arsenio e quest’ultimo continua ad insistere con Carmelo di partire con lui in Argentina.

Carmelo alla fine accetta e annuncia la sua decisione a Severo che non può far altro che accettare la decisione dell’amico. Sotto l’insistenza di Sol, Lucas partecipa alla festa di Terragona. Il rapporto tra Emilia e Alfonso sembra esser finito tanto che l’uomo è sul punto di baciare Hortensia.

Correlati

Leave a Comment