Raven, arriva il sequel!

Ricordate la serie tv Raven, la ragazzina amante della moda e che aveva il potere di prevedere il futuro? Ebbene tenetevi forte perchè c’è una bellissima notizia per i fans della serie: Disney Channel ha deciso di produrre un sequel, a 9 anni di distanza dalla fine della serie!

Ad annunciarlo è stata Raven Symonè, che nella serie interpreta la protagonista, durante il programma The View da lei presentato insieme ad altre donne, tra cui Woopi Goldberg, e che ha annuciato il suo addio al programma proprio per girare il sequel.

Sono emozionata. Ho un annuncio da fare: no, non sono incinta. Come avrete notato sono stata qui solo di venerdì. Questo perché ho lavorato con la Disney dall’interno e ho una grande sorpresa per voi. Non so se avete mai visto la serie ma una volta ero la protagonista di Raven e…stiamo lavorando ad un sequel. Una specie – non c’è ancora un titolo ma io lo chiamo Raven 2.

Raven, titolo originale That’s So Raven, è una serie tv americana andata in onda in America dal 17 gennaio 2003 al  2 marzo 2007 mentre in Italia dal 9 febbraio 2003 al 11 settembre 2007, in entrambi i paesi su Disney Channel. Su Italia 1 invece è andata in onda dal 26 giugno 2006 al 19 giugno 2007.

La serie è composta da 4 stagioni, con un totale di 100 episodi e segue le vicende di Raven Baxter, una ragazza di San Francisco, che frequenta il liceo ed è appassionata di moda.

Ciò che distingue Raven dalle altre ragazze e che le rende la vita più difficile del previsto soprattutto quando deve prendere una decisione, è il suo potere di chiaroveggenza che cerca in tutti i modi di nascondere alle persone per paura che diventi un fenomeno sociale o che la gente si avvicini a lei solo per sfruttarla.

A conoscere il suo potere è innanzitutto la sua famiglia, composta dal padre Victor, la madre Tonya ed il fratello minore Cory (a quest’ultimo personaggio è stato dedicato anche un suo spin – off intitolato Cory alla Casa Bianca), interpretati rispettivamente da Rondell Sheridan, T’Keyah Crystal Keymáh e Kyle Massey. A loro si aggiungono i migliori amici Eddie e Chelsea, interpretati da Orlando Brown e Anneliese van der Pol. 

Nel sequel, Raven è ormai una donna, con 2 figli e un matrimonio alle spalle: quello che non è cambiato sono le sue bizzarre situazioni a causa del suo potere! Inoltre uno dei figli ha ereditato il suo dono: come se la caveranno ora che a prevedere il futuro son ben due persone?

Per ora non c’è una data di messa in onda del sequel e ne’ se ci saranno personaggi della serie madre: in attesa di news, siete contenti di questa notizia? In fondo, anche se ora siamo cresciuti, attori e fans, Raven, anche con il sequel, ci ricorderà i nostri tempi adolescenziali (e magari ci sentiremo anche un po’ vecchi!)

Leave a Comment