Una vita, anticipazioni puntate settimanali dal 31 ottobre al 5 novembre: German e Manuela lasceranno Acacias

Ecco cosa succederà in Una vita nella settimana dal 31 ottobre al 5 novembre.

Susana dice a Lourdes di aver visto Ramòn e Trini insieme. Celia ha paura che Cayetana voglia far ancora del male a Manuela, ma la donna nega. Navas, l’editore di Leonor, chiede sempre più insistentemente la trama del nuovo romanzo alla regazza e quest’ultuma, seppur non avendo scritto ancora nulla, gli dice che avrà la trama il giorno dopo. Manuela non partecipa al funerale della piccola Inocencia e resta da sola a casa della zia di German: la ragazza, ancora sotto shock, impugna un punteruolo.

Quando Pablo, German e Leandro ritornano dal funerale, notano che Manuela non si trova più in casa: così, allarmati, ritornano ad Acacias. Ramòn confessa a Lourdes di volerla lasciare per stare con Trini: l’uomo però le promette una bella somma di denaro in cambio del ripudio. La donna però non accetta le condizioni anzi, gli mette anche la figlia contro.

Casilda racconta a Leonor e Guadalupe di aver visto Manuela in zona, allarmando la madre della ragazza. Navas e Rosina attendono Leonor e la donna, non vedendo arrivare la figlia, si inventa la trama del nuovo romanzo suscitando, a sorpresa,  l’approvazione dell’autore. Pablo e German arrivano ad Acasias: il primo dovrà dare la triste notizia alla madre della morte della nipote mentre il secondo cercherà Manuela. La ragazza si trova a casa di Cayetana.

Una volta faccia a faccia, Manuela minaccia con un punteruolo Cayetana. German arriva giusto in tempo, evitando a Manuela di fare una pazzia. Aciacias è sconvolta per la morte della piccola Inocencia: German, capendo che Manuela non potrà più vivere lì a causa di Cayetana, le dice che lasceranno il quartiere. Maria Luisa incontra Trini e in strada, davanti a tutti, le dice che lei è l’amante del padre.

Navas incontra Leonor e si congratula con lei per la trama del nuovo romanzo, consegnandole un anticipo. Leonor, scoperta la trama, è infastidita per quello che ha fatto la madre anche perchè la trama non le piace. I domestici del quartiere sono alla ricerca di pietre da posare sulla tomba della piccola Inocencia, una tradizione usata nel paese di Casilda.

German dice a Manuela che è tutto pronto per la loro partenza: Cayetana, scoperto che l’ex marito è in procinto di partire, chiede a Gubern una prova in modo da far accusare Manuela per la morte di Justo e Inocencia. Manuela, ripresasi dallo shock della morte della figlia, si reca al cimitero per dare, insieme ad amici e parenti, l’ultimo saluto ad Inocencia.

 

Correlati

Leave a Comment