Buone notizie per i fans de L’allieva, la fiction di Rai 1 terminata lunedì 31 ottobre: la serie avrà una seconda stagione!

lallieva

Ad annunciare il rinnovo, è stata, con una nota, la Endemol Shine Italia, la prima societá di produzione televisiva indipendente in Italia.

Nella nota, oltre agli ottimi ascolti ottenuti nell’ultima puntata, si legge:

Alice e gli altri personaggi della fiction torneranno sul piccolo schermo: la seconda serie de L’Allieva è in fase di scrittura.

Nella seconda stagione quindi, vedremo ancora una volta Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, risolvere i casi insieme al dottor Conforti, interpretato da Lino Guanciale, e chissà se con nuovi amori in vista (e in bilico!).

Nell’ultimo episodio, Alice confessa ad Arthur, interpretato da Dario Aita, il suo tradimento e quest’ultimo decide di perdonarla, chiedendole di partire con lui per Parigi: la ragazza però decide di restare in Italia, lasciando lì il povero ragazzo. Ma Arthur, alla fine, sarà partito per Parigi oppure, da innamorato, è pronto a convincere in tutti i modi la sua amata a partire con lui? Non ci resta che attendere la seconda stagione per scoprirlo!

La prima stagione della serie è composta da 11 episodi, andati in onda dal 27 settembre al 31 ottobre, ed è basata sui romanzi della scrittrice Alessia Gazzola L’allieva (2011), Sindrome da cuore in sospeso  e Un segreto non è per sempre (2012).

Se vi siete persi la prima stagione, potete vedere gli episodi cliccando qui, sul sito di Raiplay.