Giovedì 10 novembre su Rai Uno, alle ore 21.15 circa, sono andati in onda gli episodi 15 e 16 di Un medico in famiglia 10.

10-episodio-foto-p1-eleonora-cadeddu-giulio-scarpati-1000x400

Nel primo episodio de Un medico in famiglia 10, intitolato, Beach volley, Rocco si è “trasferito” in casa Martini e non fa altro che mangiare e riposare, senza fare nulla. Ad Augusto e Libero questo atteggiamento da’ fastidio mentre Enrica e Maddalena comprendono il l’uomo. Un giorno Rocco comunica che uscirà per un colloquio di lavoro: insospettiti, Augusto e Libero lo seguono e scoprono che l’uomo è andato a giocare al viodepoker. Tornato a casa dice di non essere andato al colloquio poichè il lavoro è stato dato ad un altro e che ha vinto 100 euro al videopoker che donerà alla chiesa perchè secondo lui “i soldi vinti al gioco, sono soldi del diavolo”. Enrica e Maddalena apprezzano il gesto, Libero ed Agusto non gli credono. Augusto così, propone a Rocco di lavorare in un cantiere edile. Quanto resisterà? Sara mette l’allenamento di sabato e i ragazzi protestano. Così, sposta l’allenameno dalla palestra alla spiaggia ma mentre giocano, Sara prende una storta e non può più guidare il pullmino per il ritorno; così vengono chiamati i genitori. Anna è con Valerio che la tratta come una regina e chiede alla ragazza di stare più tempo insieme. Intanto Celeste fa capire in tutti i modi a Lorenzo che gli piace. Sara, facendo zapping in tv, vede che c’è il film Un amore splendido, il film suo e di Lorenzo: la ragazza d’istinto vorrebbe chiamarlo ma poi desiste.

Nel secondo episodio, intitolato Nastro Rosa a Villa Aurora, Lorenzo, dopo il parto di Isabella, riesce, con la sua equipe, di cui fa parte anche Celeste, ad operare e salvare la bambina nata con una malformazione cardiaca congenita. Isabella decide di chiamare la bambina Aurora. Felici per l’operazione riuscita, Celeste e Lorenzo escono dalla clinica felici e in macchina si baciano: in quel momento arriva Sara e li vede. Quest’ultima poi decide di partecipare alla conferenza stampa dell’associazione Cuore a Cuore che organizza un evento sportivo di atletica per beneficenza: qui racconta la sua esperienza e ringrazia in pubblico il medico che la salvò: Lorenzo. Rocco è al suo primo giorno di lavoro e lamenta già un colpo della strega, cosa che ovviamente Libero ed Augusto non credono. Intanto nella parrocchia, il tenore del coro ha la laringite e non riesce a cantare: Libero così pensa ad Augusto che però rifiuta perché da ateo, non riesce a cantare un inno sacro. Così si offre Rocco col solo motivo di mostrarsi a Maddalena ed Enrica. Anna si aggrega al tour di Geko e Valeriano: li raggiungerà anche Emiliano che si scaglierà contro Geko, sferrandogli un pugno. Intanto la squadra di pallavolo di Sara raggiunge la finale del torneo. Il Professor Gardini capisce che Oscar non lo vuole più per non far soffrire Agnese.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO REPLICA PUNTATE: Se volete vedere o rivedere le puntate di Un medico in famiglia 10 del 10 novembre, potete cliccare qui.