Preparate i fazzoletti: la puntata di Squadra Antimafia andata in onda ieri, venerdì 11 novembre 2016, è stata l’ultima della serie. Dopo ben otto anni infatti, la serie terminerà: ad annunciare la triste notizia ai fans, è stata la pagina ufficiale della serie, sui vari social:

14947416_1292575297460214_968500324727268166_n

  Fonte foto: pagina facebook ufficiale Squadra Antimafia

L’unica cosa che può consolare i fans è lo spin – off su Rosy Abate che andrà in onda nel gennaio 2017. L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio, interpretato da Giulia Michelini, è stato nell’ultimo episodio della settima stagione di Squadra Antimafia quando, si reca da Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, rinchiuso in un centro di igiene mentale. Nell’ottava stagione però la Duomo scopre di un corpo carbonizzato appartenente proprio all’Abate. Ovviamente non sarà così: lo spin – off segue la storia di Rosy che, fuggita dal convento, ha una nuova vita e un nuovo nome: ora si chiama Claudia, in onore della Mares, e fa la cassiera. Ma una rapina, le farà rivivere la vita di una volta e tornerà ad essere quella di prima. Oltre a Giulia Michelini, faranno parte del cast Paolo Pierobon e Valentina Carnelutti che riprenderanno i rispettivi ruoli di Filippo De Silva e Veronica Colombo. E proprio su Veronica Colombo c’è un’alone di mistero: la donna morì per mano di De Silva. Sarà presente nei flashback o non è davvero morta?

Nell’attesa dello spin – off, ecco la trama dell’ultimo episodio di Squadra Antimafia: Si avvicina il momento dell’incontro tra le più potenti famiglie mafiose siciliane per sconfiggere una volta e per tutte Ulisse Mazzeo. Questi però non sanno che il boss li sta osservando per ucciderli: i piani di Ulisse però vengono sconvolti quando scopre che all’incontro è presente anche sua moglie Maria, creduta morta fino a quel momento. La Duomo intanto deve scoprire al più presto dove e quando si tiene l’incontro tra le famiglie siciliane per evitare l’ennesima strage. Rosalia è sul punto di scoprire la verità dalla madre e sul famoso tesoretto di Rosy Abate.

SQUADRA ANTIMAFIA 8, VIDEO REPLICA PUNTATE: Se volete vedere o rivedere le puntate di Squadra Antimafia 8, potete cliccare qui