The Night Of anticipazioni e video 25 novembre: Naz è colpevole?

The Night Of

The Night Of: un omicidio, un mistero ed un ragazzo accusato forse ingiustamente. Questa la trama che ci porterà a contatto con la nuova interpretazione di John Turturro. Un attore poliedrico, in grado di oscillare fra il drammatico e il demenziale, riuscendo ad a spiccare in ogni occasione. La miniserie targata HBO ci accompagnerà sulle tracce del mistero, all’interno di un inferno giudiziario che divorerà la vita di Nasir Khan, conosciuto come Naz, e interpretato da Riz Ahmed. Chi ha ucciso la giovane Andrea? Una domanda a cui solo l’avvocato Stone potrà rispondere. Il primo episodio andrà in onda oggi, venerdì 25 novembre, nella prima serata di Sky Atlantic.

The Night Of

The Night Of punterà subito il dito contro Naz, un ragazzo dalla condotta irreprensibile che sembra aver compiuto un unico errore. Quello di lanciarsi in una notte brava alla guida del taxi del padre e di caricare Andrea come cliente. Fra i due scatteranno immediatamente le scintille, fra un drink e l’altro, lungo una notte a base di alcool e droga. Al mattino successivo, Naz passerà da ragazzo innocente al principale sospettato di omicidio. Il corpo di Andrea si trova in un letto al suo fianco, ma il ragazzo non sa spiegare che cosa sia successo. Non ricorda nulla.

The Night Of

Tutti elementi che faranno sembrare Naz colpevole agli occhi della Polizia. Dalle pastiglie di droga trovate sulla scena del crimine alle sue impronte sull’arma del delitto. Tutto sembra dirci che il ragazzo è colpevole. Ma è davvero così? A dover dimostrare la sua innocenza sarà l’avvocato Stone, un penalista che finora si è occupato solo di reati minori e quindi del tutto inesperto per una causa di questa portata.

The Night Of

Che cosa spingerà il personaggio di John Turturro a voler difendere Naz? Di sicuro non la certezza che il ragazzo sia estraneo al delitto. Stone è infatti un avvocato in cerca di rivalsa, contro una società che lo ha sempre relegato nel gradito più basso del sistema giudiziario. Stone ha quindi nelle proprie maniche uno degli assi più vincenti per un legale: la voglia di vincere.

Per se stesso, per dare una piega diversa alla propria carriera e per dimostrare agli occhi della giustizia di essere in grado di essere un grande avvocato. Tutti temi già vissuti in precedenza sia sul piccolo sia sul grande schermo e che ci richiamano alla memoria nomi importanti come quello di Julia Roberts.

In the Night Of conosceremo meglio anche Andrea Cornish, la vittima, interpretata dall’attrice Sofia Black-D’Elia. Una ragazza apparentemente tranquilla che tuttavia, diciamocelo, deve aver fatto per forza qualcosa per finire sul tavolo dell’obitorio nel giro di una semplice notte.

The Night Of

The Night Of

Nel frattempo, Naz vivrà un vero e proprio inferno, fatto non solo di dubbi riguardo al proprio rilascio. Dovrà fare i conti con la dura realtà carceraria, piena di detenuti desiderosi di volergli fare del male. Un ragazzo così innocuo come Naz, almeno all’apparenza, non può che essere un bocconcino prelibato per chi non ha più nulla da perdere.

The Night Of

In esclusiva e solo per il primo episodio, Sky Atlantic renderà disponibile la visione anche sul proprio sito ufficiale. Il link, che potete trovare qui, verrà attivato alle 21:15 di oggi, in contemporanea con la messa in onda satellitare. La puntata rimarrà online per una settimana.

Prima di gustarci l’esodio, ecco una miriade di foto di The Night Of:

 

 

 

 

Correlati

Leave a Comment