The Exorcist anticipazioni 19 dicembre: Casey libera, ma Angela…

The Exorcist

The Exorcist tornerà il prossimo 19 dicembre con l’ottavo episodio, intitolato Capitolo otto: Atto di dolore. Finalmente l’esorcismo di Marcus, coadiuvato da un semi assente Tomas, volge al termine. Ci verranno regalati quindi altri momento che ci riporteranno direttamente al 1973, tramite un nuovo collegamento fra le due ragazze possedute. Assisteremo inoltre al primo incontro fra Angela, interpretata da Geena Davis, e Pazuzu, il Demone con cui abbiamo a che fare.

The Exorcist

Scopriremo infatti che Regan ha incontrato Captain Howdy quando era molto piccola e questo vuol dire che il Venditore ha usato sua figlia per poter arrivare a lei. La liberazione di Casey avrà infatti un costo non indifferente, come scoprirà presto Angela.

Questo porterà la nuova/vecchia posseduta a compiere un gesto estremo, covato nel profondo da molti anni. Angela spezzerà infatti il collo a Chris, in perfetto stile L’Esorcista. Scopriremo inoltre che Padre Bennett ha fatto perdere ogni traccia di sé. In modo incredibile se consideriamo che lo abbiamo lasciato nel tunnel, mentre opera un esorcismo su un senzatetto che ha cercato di aggredirlo.

The Exorcist si prepara quindi a compiere le sue ultime battute, portandoci ad un nuovo livello del maligno. Gli ultimi eventi avranno comunque delle ripercussioni ad ampio raggio per molti dei personaggi principali, fra cui Padre Tomas. Il giovane religioso e la sua relazione con l’avvenente Jessica vedrà alla fine la luce, con conseguente denuncia ai ranghi ecclesiastici per il prete.

Correlati

Leave a Comment