The Exorcist anticipazioni 26 dicembre: alla vigilia dell’arrivo del Papa

The Exorcist

The Exorcist ritornerà nella prima serata di lunedì 16 dicembre con il non episodio, intitolato Chapter Nine: 162. Un numero emblematico, che rimanda a molti dettagli della cinematrografia mondiale in tema di oscurità e presenza demoniache. Siamo ad un passo dalla fine, ancora alle prese con la possessione di Angela. L’ex bambina dell’Esorcista è caduta di nuovo nelle mani di Pazuzu, che adesso sta recuperando un po’ di anni arretrati per farle recuperare la sporcizia perduta.
The Exorcist

Ovviamente in queste fasi, la creatura maligna non bada a spese e si rifarà sulla Madre Superiora e su tutte le suore. Senza contare un tentativo di uccidere anche Henry. Angela si presenterà poi alla classe abbiente della città, per sottomettere tutti i presenti, costringendoli ad inchinarsi alla sua presenza. Il tutto mentre si avvicina il grande giorno dell’arrivo del Papa a Chicago, un evento in cui come ha ventilato il perfido Simon, vedrà Padre Tomas in un ruolo di rilievo.

Siamo infatti alla vigilia della visita del Pontefice, un tema su cui è ruotata gran parte della trama e che aprirà le porte forse allo scenario conclusivo. Dato che uno dei suoi rivali si trova bloccato, Pazuzu riesce a far compiere altri passi ad Angela, agendo indisturbato. Arriverà anche a minacciare di morte i propri familiari, ma verrà interrotta dall’arrivo di Tomas.

Correlati

Leave a Comment