Berlino news: si cerca un magrebino di 24 anni

berlino

BERLINO – L’attentatore potrebbe essere stato identificato. Le autorità tedesche stanno infatti cercando un tunisino di 24 anni, tale Anis A., Amir secondo alcune fonti raccolte.

berlino

Gli inquirenti hanno ritrovato infatti sotto al sedile del tir, che nei giorni scorsi è piombato sul Mercatino di Natale, uccidendo 12 persone, un documento di espulsione. Le generalità rimandano appunto ad Anis A., classe 1992 e nato a Tataouine.

“Il sospettato sarebbe noto anche con due altri nomi”

Così riporta una notizia Ansa con gli ultimi aggiornamenti citati dal giornale locale Sueddeutsche Zeitung. Secondo una nota di fonti vicine alle autorità, il soggetto sarebbe arrivato in Italia nel 2012 e l’anno scorso aveva raggiunto la Germania, dove dall’aprile di quest’anno risulta “tollerato“.

Non si tratta necessariamente del colpevole, sottolinea il Ministro degli Interni Thomas de Maizière, anche se nei confronti del 24enne è stato emesso mandato di cattura. I territori interessati sono Germania, tutta l’area Schengen ed Europa.

Dei 48 feriti, tre italiani sono stati dimessi dagli ospedali nelle prime ore di oggi. Erano stati ricoverati in condizioni lievemente gravi ed hanno già fatto ritorno in Italia. Fra questi era presente anche un uomo di Palermo.

Intanto si fa più chiara la ricostruzione dei tragici minuti che hanno portato alla strage di Berlino. L’autista polacco, ritrovato morto all’interno della cabina, ha cercato di fermare l’attentatore fino all’ultimo momento. Il terrorista per ora è ancora in fuga e si ipotizza possa già trovarsi al di fuori dei confini tedeschi.

Correlati

Leave a Comment