Michele Ghedini, concorrente di MasterChef Italia 6: la mascotte dei giudici

Michele Ghedini è fra i concorrenti più giovani di MasterChef Italia 6. Ha infatti appena 21 anni, ma può contare su un curriculum scolastico di tutto rispetto: è stato bocciato 4 volte alle superiori. I giudici hanno intuito che Michele ha bisogno di un’iniezione di fiducia ed hanno deciso di adottarlo simbolicamente. La possibilità di entrare nel cook show di Sky Uno non decreterà comunque in automatico la sua permanenza: cosa succederà? Prima di scoprirlo, guardiamo assieme la sua biografia.

Mariangela Gigante - MasterChef Italia 6

Michele Ghedini non ha la strada spianata, tutt’altro. Aver ricevuto la fiducia dei giudici lo porterà a dover dimostrare rapidamente di essere “un cavallo vincente”. Originario di Mantova, vive a Porto Mantovano con i genitori ed ha frequentato il Liceo Artistico. Nonostante le bocciature multiple, spera di recuperare, iscriversi all’università e diventare un designer.

“Sono fissato con l’estetica del piatto, per me l’impiattamento è tutto! Mi piace molto anche sperimentare e tra tutte le cucine prediligo quella asiatica: il mio sushi è molto più buono di quello che si mangia al ristorante e poi…è un’arma infallibile con le ragazze! La passione per la cucina penso di averla dalla nascita, da piccolo salivo su una sedia vicino ai fornelli per guardare mia madre cucinare, poi intorno agli undici anni ho iniziato a sperimentare i miei primi piatti”.

Empatico e solare, la sua agitazione può arrivare alle stelle e portarlo a compiere numerose gaffes. Inoltre perde subito la parola a causa dell’imbarazzo. Il suo sogno? Diventare uno Chef gourmet ed inventare piatti nuovi, reinterpretando anche i classici della nostra tradizione. Si definisce un autodidatta, grazie ai anali di Youtube e cucina con cui si tiene sempre aggiornato. Partecipa a MasterChef per ottenere una sorta di rivincita personale “e per i miei genitori che forse sono un po’ delusi: vorrei far capire ciò che realmente valgo!“.

Correlati

Leave a Comment