Lucifer anticipazioni 5 gennaio (video): il diavolo semimortale

Giovedì 5 gennaio alle ore 21.15 su Premium Action, andrà in onda l’undicesimo episodio della prima stagione di Lucifer intitolato San Lucifer (titolo originale St. Lucifer).

lucifer111_scn8-bs_130_f_hires1_595_mini-logo-tv-white-gallery

Lucifer e Chloe si occuperanno dell’omicidio di Tim Dunlear, ex giocatore dell’NBA e donnaiolo che una volta finita la carriera, ha deciso di fondare un’associazione per aiutare i senzatetto. Il passaggio da cattivo a bravo ragazzo affascina Lucifer che decide di “seguire” le sue orme e diventare un benefattore, seppur a modo suo: come prima buona azione, regala  i suoi vestiti Prada, perché un diavolo veste davvero Prada”, ad un senzatetto interrogato dalla detective; la seconda azione invece, è offrire il suo locale alla moglie di Tim, Vanessa, per svolgere l’evento a cui l’uomo stava preparando. Chloe indagando, scopre che il matrimonio tra Tim e la moglie non era più tutto rose e fiori: l’uomo infatti non dormiva a casa da un bel po’ perché l’uomo era ritornato a tradire la moglie: l’uomo, aveva una relazione con Kyle ma la donna sapeva tutto e che tra i tre c’era un accordo.

lucifer111_scn18-bs_076_f_hires1_595_mini-logo-tv-white-gallery

Al Lux, durante la serata dell’evento, Malcom, che nel frattempo ha sequestrato Dan confessandogli che la colpa dell’omicidio di Lucifer sarebbe ricaduta su di lui, si presenta al locale per compiere la sua azione. L’uomo confessa a Lucifer che un angelo gli ha proposto un patto: se lo avesse ucciso, si sarebbe guadagnato un posto in Paradiso. Lucifer, capendo che è stato Amenadiel ad ordinare a Malcom di ucciderlo, gli dice che il suo patto è inutile perché gli angeli non possono prendere una vita mortale: una volta morto andrà comuque all’Inferno. Il nostro amato diavolo quindi gli propone una contropartita: se non lo ucciderà, lui gli donerà la moneta Pentecostale che, una volta morto, gli permetterà di uscire dall’Inferno. Malcom prende la moneta e scappa via.

lucifer-111_scn21_0460_f_hires1_595_mini-logo-tv-white-gallery

Dopo un po’ arriva Vanessa e Lucifer capisce che è stata lei ad uccidere il marito: ormai scoperta, gli spara ma Lucifer non morirà: come mai? Alla fine il nostro Diavolo, in grande stile, confessa davanti a tutti che ad uccidere Tim è stata Vanessa poiché l’uomo aveva scoperto che la moglie aveva sottratto i soldi della Fondazione.

lucifer-111_scn26pt1_0262_f_hires1_595_mini-logo-tv-white-gallery

Finita la serata, Lucifer, volendo capire perché a volte è immortale e a volte no, come quella volta in cui Chloe gli sparò, si reca proprio da quest’ultima: la ragazza ne approfitta per dirgli che ora con lui può abbassare la guardia e che la fa sentire vulnerabile. In quel momento Il Diavolo si taglia con un coltellino: sanguina. A rendere mortale in nostro Diavolo è proprio la detective.

Promo

Foto

Correlati

Leave a Comment