Sport news, calendario Youth League, playoff e orari partite

Calendario, Youth League: orari e partite

SPORT NEWS, CALENDARIO YOUTH LEAGUE: PLAYOFF E ORARI PARTITE – Alle 18:00 di oggi pomeriggio, martedì 7 febbraio 2017, la formazione Primavera della Juventus guidata da Fabio Grosso, uno degli eroi del mondiale di Germania del 2006, scenderà in campo per la sfida di Playoff di UEFA Youth League contro l’Ajax. La partita verrà trasmessa in diretta dai canali Mediaset Premium. Mercoledì invece alle 20:45 sempre in diretta sui canali Mediaset Premium toccherà alla Roma impegnata contro il Monacò. Le partite sono ad eliminazione diretta.

02.06.2017 Youth League

La UEFA Youth League è una competizione Under 19 mirata a sviluppare ulteriormente il calcio giovanile a livello di club professionistico, a ridurre il divario tra le squadre giovanili e le prime squadre, e offrire un’esperienza internazionale unica, con partite ufficiali e trasferte insieme ai calciatori della prima squadra, ai giovani calciatori.

Tutti i club qualificati alla fase a gironi della UEFA Champions League hanno il diritto di iscrivere al torneo le proprie squadre Under 19. Il calendario della competizione maggiore si applica alla UEFA Youth League: stesso sorteggio della fase a gironi e stessa successione delle partite.

La Primavera di Fabio Grosso è chiamata quindi ad una partita storica, nella quale non era mai arrivata così avanti, contro l’Ajax ad Amsterdam, una società che storicamente ha sempre avuto un vivaio molto importante e che negli anni ha sfornato diversi talenti.

A differenza della prima squadra che è stata eliminata nei playoff, la formazione della Roma Primavera guidata da Alberto De Rossi, ha raggiunto senza troppi problemi il diritto a disputare questo playoff contro il Monaco. 

Correlati

Leave a Comment