Sei Nazioni, Rugby: risultato e prossimo turno orario partita

Sei Nazioni, calendario prossimo turno

SEI NAZIONI, RUGBY: RISULTATO E PROSSIMO TURNO – Nella terza giornata del Sei Nazioni di Rugby, l’Italia perde 36-15 a Twickenham in Inghilterra, contro la squadra locale e resta ultima in classifica con la prospettiva di vincere l’ennesimo cucchiaio di legno. Il prossimo impegno degli azzurri è sabato 11 marzo 2017 allo stadio Olimpico di Roma contro la Francia alle 13:50 in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Sei Nazioni, calendario prossimo turno

Per più di un tempo l’Italia culla la possibilità di battere i maestri inglesi ma nel finale l’Inghilterra vince confermandosi per noi bestia nera insieme a Nuova Zelanda e Australia, nazionali che non abbiamo mai battuto nella nostra storia.

Dopo un calcio piazzato al 4′, fallito da Allan, al 25′ vantaggio inglese con Cole che realizza la prima meta ma Farrell non trasforma 5-0. Al 34′ la reazione Italiana si concretizza con Allan che firma un calcio piazzato per il 5-3 e al 39′ con la meta di Venditti e la trasformazione di Allan stesso per il vantaggio 10-5 con cui si va a riposo.

Al 3′ della ripresa gli inglesi realizzano con Care una meta, 10-10, ma Farrell non trasforma per il vantaggio. Vantaggio solo rimandato perchè al 6′ Daly realizza una meta e questa volta Farrell trasforma per il 17-10. L’Italia accorcia le distanze 17-15 con la meta di Campagnaro ma Padovani, calcia al posto dell’infortunato Allan e fallisce la trasformazione che sarebbe valsa il pareggio.

Negli ultimi dieci minuti di partita l’Itala non regge più l’urto e l’Inghilterra va in meta al 29′ e 40′ con Nowel, Farrell sbaglia solo la prima delle due trasformazioni, l’Inghilterra poi chiude la pratica sul 36-15 con la meta di Tèo e la conseguente trasformazione di Farrel.

Correlati

Leave a Comment