Netflix Italia: il catalogo di maggio 2017, tutte le uscite

Netflix Italia

Netflix Italia sforna il catalogo di maggio 2017 all’insegna di titoli importanti come Sense 8. La nuova stagione della serie Tv cult ci attende il prossimo 5 maggio: quali saranno le altre novità?

Netflix Italia vivrà un maggio 2017 molto interessante: quali saranno i film, le serie tv ed i documentari in uscita? Il primo titolo atteso da tutti i serial addicted è senza dubbio Sense 8, ma anche The Last KingdomMaster of None. Il mese sarà inoltre ricco di documentari, con titoli come Generazione Marte e The Keepers. Scopriamo di seguito il dettaglio del catalogo.


Serie Tv Netflix Originali

5 maggio 2017

Sense8, 2a stagione

Sinossi ufficiale Sense8 – Narra le vicende di otto individui di differenti angoli del globo che, in seguito a una violenta visione, si ritrovano uniti da un’inspiegabile connessione mentale. D’un tratto sono in grado di vedersi e di parlarsi a vicenda come se si trovassero nello stesso luogo. Saranno anche costretti a cercare di capire cosa sia successo, a scoprirne il motivo e il significato per il futuro dell’umanità. E tutto questo mentre tentano di sfuggire a un’organizzazione che punta a catturarli, ucciderli o vivisezionarli.

The Last Kingdom, 2a stagione

12 maggio 2017

Master of None, 2a stagione

Sinossi ufficiale Master of None – Noto per il suo ruolo nella premiata serie Parks and Recreation, il comico Aziz Ansari è protagonista, sceneggiatore e regista di Master of None, una nuova serie originale Netflix liberamente ispirata alle sue esperienze di vita. La divertente serie segue le vicende personali e professionali di Dev, un attore trentenne di New York che trova già difficile decidere cosa mangiare, per non parlare di quale direzione dare alla propria vita. Ambizioso, divertente, cinematografico, universale e al tempo stesso intensamente personale, il percorso di Dev spazia tra le tematiche più disparate, dai problemi degli anziani all’esperienza dell’immigrazione, fino a come trovare il miglior piatto di pasta per cena. La serie è stata ideata da Ansari e Alan Yang, sceneggiatore di Parks and Recreation. I produttori esecutivi sono Aziz Ansari, Alan Yang, Michael Schur, Dave Becky e David Miner.

Anna, 1a stagione

Sinossi ufficiale Anna – Anna è una storia di formazione, la cui protagonista è un’emarginata che, a dispetto di una sorte avversa e di mille difficoltà, lotta per farsi accettare, per il diritto ad avere un posto in questo mondo e per essere amata. Ambientata nell’isola di Prince Edward alla fine dell’800, la serie racconta le vicende di Anna Shirley (Amybeth McNulty), una giovane orfana che, dopo aver trascorso una terribile infanzia tra istituti e case di estranei, viene affidata per errore a due anziani fratelli. Col passare del tempo e grazie a uno spirito unico, a un grande acume e a una fervida immaginazione, la tredicenne trasformerà le vite di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R.H. Thomson) e dell’intera cittadina in cui vivono. La storia di Anna affronta temi sempre attuali come identità, femminismo, pregiudizi e bullismo.

Unbreakable Kimmy Schmidt, 2a stagione

Sinossi ufficiale Unbreakable Kimmy SchmidtDopo aver fatto parte di una setta apocalittica per quindici anni, Kimmy (Ellie Kemper) decide di rifarsi una vita a New York.


Film originali Netflix

20 maggio 2017

Blame Sinossi ufficialeIn un lontano futuro distopico in cui regna il caos, Killy si batte per scongiurare la fine della civiltà umana.

War MachineSinossi ufficiale: Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l’inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. La sua storia di guerra surreale si schiera contro il sistema e a favore dei soldati, tracciando il ritratto di un uomo con una naturale propensione al comando che arriva a valicare a grandi passi i confini dell’assurdo. Brad Pitt interpreta sagacemente il carismatico e pluridecorato generale, che riuscì a ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan, per poi diventare vittima della sua stessa arroganza e soccombere di fronte allo spietato reportage di un giornalista di guerra. War Machine parla del nostro debito nei confronti dei soldati e mette in discussione i fini per i quali vengono impiegati.


Documentari Netflix

5 maggio 2017

Generazione Marte, 1a stagione

Sinossi ufficiale Generazione MarteRealizzato in collaborazione con Time Inc., propone un’analisi approfondita dei futuri viaggi dell’umanità su Marte, dal punto di vista degli adolescenti che saranno i primi a mettere piede sul pianeta rosso e dei maggiori esperti di tecnologia e innovazione nel campo dell’esplorazione spaziale. Il film segue un gruppo di tirocinanti presso il centro U.S. Space & Rocket Center, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, che si preparano a diventare gli ingegneri, gli astrofisici e gli astronauti di domani. Agli spettatori verrà anche presentato un resoconto di prima mano della corsa allo spazio in ambito pubblico e privato.

12 maggio 2017

Get Me Roger Stone

Sinossi ufficiale Get Me Roger Stone – Dopo le elezioni statunitensi del 2016, il mondo intero ha scoperto con sorpresa che Donald J. Trump, miliardario newyorkese del settore immobiliare e star dei reality, era riuscito a compiere uno dei maggiori ribaltamenti politici della storia, diventando il 45º Presidente degli Stati Uniti. Qualcuno però non era affatto sorpreso: il consulente politico Roger Stone. Da tempo persona di fiducia e consulente di Trump, Stone ha affermato di aver sempre saputo che il suo celebre amico era “un cavallo vincente” nella corsa politica. Get Me Roger Stone analizza i mutamenti epocali che Stone, il più giovane testimone di fronte al Gran Giurì del Watergate e “giocatore sporco” per sua stessa ammissione, ha causato nel Partito Repubblicano statunitense, seguendo un filo rosso che lega Nixon, Roy Cohn e Reagan ai SuperPACs, alle lobby e alle elezioni del 2000, fino al primo Presidente USA ex star dei reality televisivi.

19 maggio 2017

The Keepers

Sinossi ufficiale The Keepers – Ryan White (The Case Against 8, Freda – La segretaria dei Beatles) è il regista di The Keepers, un’avvincente serie in sette parti sull’omicidio di una suora di Baltimora che da quasi 50 anni rimane irrisolto, insieme ai terribili segreti e alle sofferenze che lo accompagnano. La serie si apre con la storia di suor Cathy Cesnik, beneamata monaca e insegnante di una scuola secondaria cattolica di Baltimora, che scompare il 7 novembre 1969. Il suo corpo viene ritrovato dopo quasi due mesi e a tutt’oggi la sua morte rimane irrisolta.

Laerte – Se

Sinossi ufficiale Laerte-SeDopo quasi 60 anni come uomo, tre figli e tre matrimoni, il cartoonista più vistoso in Brasile, Laerte Coutinho, decide di trasformare il suo futuro al maschile in uno al femminile. Il documentario è in lingua originale portoghese e si imbarca in un viaggio al fianco di Laerte, in cui indaga il mondo femminile grazie ad una lente di ingrandimento sulla sua vita quotidiana. Il punto di partenza per una profonda riflessione sull’essere donna sarà il dubbio di Laerte sulla possibilità di impiantarsi delle protesi mammarie.

Animazione Netflix

30 maggio

F is For Family, seconda stagione

SinossiEsilarante animazione ambientata negli anni ’70. Un’epoca in cui i bambini crescono selvaggi, la birra scorre a fiumi e soprattutto anni in cui NESSUNO può mettersi fra l’uomo e la sua tv.

Correlati

Leave a Comment