Quarto Grado video replica 12 maggio: Angela Celentano e Igor Vaclavic

Quarto Grado

QUARTO GRADO VIDEO REPLICA DEL 12 MAGGIO – Nella puntata di Quarto grado di oggi, venerdì 12 maggio 2017, Gianluigi Nuzzi si concentra maggiormente sul caso di Angela Celentano. La ragazzina scomparsa dal Monte Faito e associata spesso ad una certa Celeste Ruiz, sono la stessa persona? In esclusiva la trasmissione di Rete 4 ha rivelato in mattinata che il test del DNA è risultato negativo. Nel corso della puntata, il conduttore affronterà anche la strage della Costa Concordia ed approfondirà il ruolo di Schettino. In seguito parlerà anche della morte di Donato ‘Denis’ Bergamini e delle ipotesi riguardo alla sua morte.


Quarto Grado affronta nella sua nuova puntata il caso di Angela Celentano. La famiglia della piccola – oggi più che ventenne – hanno finalmente scoperto la verità su Celeste Ruiz. L’esame del DNA non ha lasciato dubbi: non sono la stessa persona. Cade quindi la pista messicana, mentre le domande si concentrano su José Ruiz. Gianluigi Nuzzi sposta poi l’attenzione anche sulla tragedia della Costa Concordia. In queste ore, Francesco Schettino ha ricevuto la conferma a 16 anni di carcere. In un’intervista di Quarto Grado, l’ex Comandante ha mostrato il proprio rammarico ed ha nuovamente sottolineato di essere stato vittime delle circostanze.


Il servizio di Quarto Grado e le parole della madre di Angela Celentano


Schettino infatti non crede che avrebbe potuto agire diversamente, dato che la tragedia era già in corso. A nulla quindi sarebbero serviti eventuali interventi per risalire a bordo della Costa Concordia. Quarto Grado approfondisce inoltre il caso di Donato ‘Denis’ Bergamini, il giocatore del Pescara morto in circostanze circospette. In studio sono state riascoltate le intercettazioni dell’allora fidanzata Isabella Internò, iscritta attualmente nel registro degli indagati. Al suo fianco il marito, il camionista che quella notte avrebbe travolto Denis Bergamini. Nel suo lungo memoriale, la donna conferma che il calciatore fosse depresso e che ogni sua parola evidenziasse la volontà di farla finita.

Il sospetto che Isabella Internò possa essere responsabile della morte di Denis deriva da alcune intercettazioni ambientali. Durante una telefonata, la donna si mostra preoccupata soprattutto per la sua relazione con un altro uomo. Quarto Grado approfondisce anche le ultime deposizioni di Freddy Sorgato sulla morte di Isabella Noventa. Debora Sorgato e Manuela Cacco erano informate della pizza che Freddy Sorgato avrebbe mangiato con la vittima? Secondo l’avvocato Roberto Morachiello, la sua assistita e la tabaccaia parlavano di una festa del figlio della Sorgato.


Il servizio di Quarto Grado su Freddy Sorgato e le dichiarazioni del compagno di cella


Quarto Grado approfondisce inoltre il mistero della morte di David Rossi. Il dirigente di MpS si è davvero ucciso o qualcuno ha voluto farlo tacere? In studio Gianluigi Nuzzi ripercorre il caso grazie alle immagini della videosorveglianza e le testimonianze. In particolare si fa luce su alcune ombre presente nei fotogrammi, gli ultimi che mostrano David Rossi ancora in vita.


Vuoi rivedere la puntata di Quarto Grado del 12 maggio? Clicca qui e accedi al portale ufficiale Mediaset, dove troverai anche i clip sui diversi casi trattati in trasmissione

Correlati

Leave a Comment