BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA QUARTA PUNTATA DEL 22 SETTEMBRE 2017

Nel quarto episodio di Bake Off Italia 5, in onda su Real Time il 22 settembre 2017, i concorrenti verranno messi di fronte ad una difficoltà maggiore rispetto alle prove precedenti. I concorrenti rimasti dovranno sfidarsi nelle canoniche tre prove, ma ci saranno tre eliminazioni. Alla fine di ogni test, verrà stabilito infatti quale aspirante pasticcere lascerà il tendone.

Prova creativa Bake Off Italia 5

La prima prova di Bake Off Italia 5 è la preparazione della Baked Alaska. Una torta classica semifreddo e meringa all’esterno, infiammata con il liquore. I concorrenti dovranno prima tostare la meringa e infine fare la fiammata. In quanto grembiule blu, Carlo ha la possibilità di saltare la prova creativa e passare direttamente a quella tecnica, ma il concorrente decide di gareggiare con i rivali. La prima prova mette in difficoltà tutti gli aspiranti pasticceri di Bake Off Tre i concorrenti che hanno dimostrato di non aver realizzato una prova creativa soddisfacente. Vengono nominati Paolo, Maria Grazia e Aris, ma è il primo a dover uscire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prova tecnica quarta puntata Bake Off Italia 5

Nella prova tecnica di Bake Off Italia 5, i concorrenti rimasti in gara devono cimentarsi nella realizzazione di una torta di nove piani. Un’impresa non semplice, dato che il rischio di far crollare tutto è molto forte. Persino la torta di Giustina crolla all’ultimo momento, mentre Rosalind non riesce ad aprire l’abbattitore se non poco prima della fine del countdown. Gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 5 sono demoralizzati e distrutti ed in attesa del giudizio, anche altre torte non reggono il peso. La classifica della prova tecnica, dal migliore al peggiore:

Maria Grazia
Luigi
Carlo
Malindi
Tony
Juan
Cristian
Giustina
Viola
Benedetta
Aris

Rimangono escluse Rosalind e Francesca, che rischiano l’eliminazione. Knam decide di far uscire Francesca: la sua esperienza a Bake Off Italia 5 finisce qui.

Prova Wow – la Angel Cake

La prova Wow di Bake Off Italia 5 impegna i concorrenti nella Angel Cake, in apparenza semplice ma con diverse difficoltà. Rosalind in particolare ha bisogno di riscattarsi e decide di puntare sul limone. Carlo attira il rimprovero di Damiano, che lo ha notato mentre pesava gli ingredienti sulla bilancia posizionata sul pavimento. Maria Grazia intanto non piange più. come nota Tony, forte della vittoria di prima. Knam ritorna subito dopo da Carlo e lo rimprovera per il cioccolato lasciato sul pavimento e gli impone di farne un altro.

L’assaggio della Angel Cake | Bake Off Italia 5

Gli assaggi dell’ultima prova di Bake Off Italia 5 mettono in crisi tutti gli aspiranti pasticceri. Carlo inciampa con la sua Angel Cake e si attira le critiche maggiori, anche più di Viola e Aris. Tony invece è riuscito a fare un capolavoro, a detta di Knam, nonostante il suo odio verso questo tipo di dolce. Il dolce di Luigi è invece perfetto per tutti i giudici, mentre Cristian è scivolato sulla decorazione, mentre i sapori e le cotture sono buone. Maria Grazia ha indovinato l’abbinamento fra crema e vaniglia, ma la prima è acquosa. Juan è fra chi rischia di più, dato che della sua torta solo la crema era mangiabile. La torta di Giustina è corretta per l’impasto, ma mancano crema e frutta e quindi non va bene. Malindi ha indovinato parte del dolce, ma manca lo zucchero e la decorazione è inutile.

Il migliore del quarto episodio di Bake Off Italia 5 è Tony, l’unico ad essere riuscito a far dire “wow” a Ernst Knam. Tony conquista quindi il grembiule blu e riceve il bonus, da scoprire nel prossimo appuntamento del cook talent. Riescono a superare la prova:

Luigi
Rosalind
Benedetta
Giustina
Maria Grazia
Christian
Malindi

Rimangono in bilico Juan, Aris, Viola e Carlo, ma i giudici di Bake Off Italia 5 decidono alla fine di eliminare Aris. Nessuna delle tre prove lo ha visto vincente e nel tempo non è riuscito a sollevarsi. Il più giovane di Bake Off non può che piangere senza sosta, ma Knam gli ricorda che ha solo 16 anni e che ha ancora la possibilità di studiare e rifarsi.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 22 SETTEMBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del 22 settembre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.