Top Chef Italia 2: Tre eliminati dalla gara | Video replica 21 settembre

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA DEL 21 SETTEMBRE

Top Chef Italia 2 prosegue la sua gara con la terza puntata, in onda su Nove nella prima serata di giovedì, 21 settembre 2017. Lo scontro fra i concorrenti diventa sempre più acceso e non sono mancati di certo i contrasti. Solo uno potrà raggiungere il traguardo della vittoria, conquistando il titolo di secondo Top Chef italiano ed il premio da 50 mila euro. In questo nuovo appuntamento con il cook talent di Nove, i concorrenti hanno dovuto incontrare il parere favorevole di giudici particolare: un gruppo di bambini.

Il giudizio dei più piccoli metterà di certo a dura prova gli aspiranti vincitori di Top Chef Italia 2, riuscendo a sollevare anche dei contrasti con uno dei giudici del programma. Chi finirà nel mirino di Colagreco? In apertura, i tre giudici hanno annunciato un Tutti Vs Tutti, una tecnica che serve ad ogni concorrente di poter sondare le abilità altrui e i limiti.

Terzo appuntamento Top Chef Italia 2: sommario

  1. La prima sfida: cipolla protagonista del Quick Fire Test
          1.1 Bollenti spiriti: Cinzia Vs Victoire
          1.Vincitori
  2. Cook Off: Federica Vs Michele
  3. Seconda prova: tutti contro tutti
          3.1 La squadra che ha perso
  4. Final Blade
  5. Il peggiore della terza puntata
top chef italia terza puntata
Quick Fire Test – Top Chef Italia 2

Video replica Top Chef Italia 2, 21 settembre | La cipolla è la prima sfida

Si cucina quindi per vincere, sottolinea Colagreco: la prima prova sarà imbarazzante. Almeno a dire della giudice francese, che non nasconde di detestare l’ingrediente scelto per la sfida: la cipolla. Anche se si tratta di un prodotto semplice, nasconde diverse insidie dato che un piccolo errore potrebbe compromettere del tutto la realizzazione del piatto.

Cinzia Vs Victoire

Victoire è felice del piatto da realizzare, ma il suo continuo richiamare la vita affrontata in Africa indispettisce Cinzia. Quest’ultima infatti non apprezza chi si piange addosso e fa la vittima. Federica è fra i concorrenti di Top Chef Italia 2 ad avere più difficoltà e già teme di registrare un fallimento. Baldessari invece sembra affascinato da Victoire, tanto che le chiede se sia fidanzata oppure no. Sembra che gli uomini scappino di fronte alla promettente chef del cook talent.

⇑Torna su

Vincitori della prima prova | Top Chef Italia 2

Matteo Puccio, Cristian Orsini, Luca e Andrea superano la prima prova di Top Chef Italia 2, mentre a sorpresa Cinzia e Victoire non riescono a soddisfare le aspettative dei giudici. Anche Federica purtroppo non ha dimostrato di saper lavorare bene la cipolla. Massimo e Andrea sono fra gli ultimi concorrenti a sottoporsi al verdetto, così come Fabiana. Quest’ultima presenta ad Annie una ricetta cruda, mentre Andrea non conquista il parere positivo di Baldessari. Anche Massimo delude Colagreco, che non gli permette di superare il test. Il piatto di Majda non è ottimale, mentre il sapore tutto marocchino colpisce Colagreco. Giuseppe supera le aspettative di Baldessari, che gli contesta però l’impiattamento. Un elemento che Bonetta realizza al meglio: salva.

Luca vince il Quick Fire test, Federica rischia l’eliminazione

Con la sua ricetta tropicale, Francesco conquista un posto fra i vincitori. I tre giudici di Top Chef Italia 2 riassaggiano quindi i piatti di chi è a rischio eliminazione: il concorrente che non ha valorizzato la cipolla non potrà superare la prova e rischiera di uscire dal cook talent. Il vincitore del Quick Fire Test è Luca Nadalini, che ha saputo rischiare. Il piatto peggiore è invece quello di Federica, che non ha saputo centrare il tema ed ha presentato una cipolla troppo cruda. La concorrente decide di sfidare Michele, già in bilico durante la puntata precedente di Top Chef Italia 2. Secondo Federica, il rivale è il più debole dell’edizione e non esita a sfruttare le sue mancanze.

⇑Torna su

michele e federica top chef italia 2
Cook Off – Top Chef Italia 2

Federica Vs Michele | Sfida a due a Top Chef Italia 2

Mentre Victoire è delusa per non essere riuscita a superare il Quick Fire Test, Federica e Michele dovranno confrontarsi nel Cook Off. I giudici di Top Chef Italia 2 pretendono piatti belli. A Michele l’onore di scegliere l’ingrediente base della sfida: costoletta d’agnello oppure luganega? Il concorrente di Top Chef Italia 2 sceglie il primo prodotto, non sapendo di fare un favore alla sua rivale. Federica sceglie già a priori di realizzare un piatto della tradizione, decisa a voler dimostrare a famiglia e giudici le proprie qualità. Michele dimostra invece di voler rischiare: proporrà orecchiette e agnello scottadito.

Michele sceglie tra l’altro di dare una sua costoletta alla rivale, visibilmente in difficoltà con l’agnello. Entrambi sono convinti di aver perso e Colagreco non transige, perché crede che abbia mancato di rispetto a tutti, sia ai giudici che nei confronti degli altri concorrenti. Federica però sceglie di non usare l’agnello di Michele, preferendo assumersi ogni responsabilità dei propri errori. Anche se l’ingrediente principale non è cotto, Colagreco è colpito dalla sua capacità di gestire i sapori e della sua onestà nel non voler approfittare del gesto del rivale. Michele supera il giudizio di Annie per l’agnello, mentre le orecchiette non conquistano Baldessari. Colagreco non apprezza l’estetica del piatto e crede che non abbia fatto del suo meglio. Gli errori di Federica non sono stati pochi e la sua avventura a Top Chef Italia 2 finisce qui, anche se i concorrenti sono tutti dispiaciuti per lei. A sorpresa, i giudici del talent decidono di eliminare anche Michele per via della presentazione del suo piatto.

⇑Torna su

federica top chef italia 2
Federica eliminata – Top Chef Italia 2

Seconda prova a Top Chef Italia 2 | Video replica

La seconda prova di Top Chef Italia 2 prevede un gioco di squadra. In quanto vincitore, Luca può scegliere fra un premio di 5 mila euro ed il titolo di capo brigata. Potrà scegliere inoltre gli altri due leader delle due squadre opposte. Luca rinuncia al benefit in denaro e sceglie di confrontarsi con Cristian, squadra dei blu, e Andrea per i gialli.

top chef italia 2 - terza puntata bambini

Prima di affrontare il secondo test, Top Chef Italia 2 e Annie decidono di regalare un’esperienza gourmet ai prossimi giudici del programma: un gruppo di bambini. Seduti al ristorante Savini di Milano, uno dei più esclusivi, i piccoli giudici hanno dimostrato di avere gusti difficili per uno Chef di nicchia.

I concorrenti di Top Chef Italia 2 dovranno creare un piatto unico con quinoa, crostacei, verdure e fegato. Bonetta si scontra subito con Cinzia, sotto lo sguardo attento di Andrea e Matteo. La concorrente crede che nessuno la ascolti e la tenga in considerazione, preferendo le idee di Cinzia. La squadra blu invece dimostra di avere più idee grazie alle scelte di Cristian, che intende sfruttare le potenzialità dei compagni di squadra. Luca ha già invece la situazione sotto controllo e dimostra di avere grandi qualità da leader.

 

secondo test top chef italia - terza puntata

La squadra rossa è la prima a presentare il piatto ai giudici di Top Chef Italia 2. Una creazione delicata, che riesce a far piacere ai bambini persino il fegato di pollo. Solo la quinoa era poco acida, cucinata da Majda. La squadra gialla sembra invece non aver soddisfatto i bambini, mentre Colagreco è soddisfatto del dolce di Bonetta. La squadra blu incontra alcune difficoltà, anche se ha scelto di presentare un piatto giocoso.

⇑Torna su

Questo slideshow richiede JavaScript.

Perde la squadra blu

Tenendo in considerazione il parere dei piccoli giudici, le tre colonne portanti di Top Chef Italia 2 hanno deciso di premiare il piatto unico della squadra rossa, capitanata da Luca. Salvi anche i gialli guidati da Andrea, mentre rimangono ultimi i blu di Giuseppe. Rischiano quindi anche Francesco, Fabiana e Massimo. Gli Chef hanno infatti commesso diversi errori e questo implica che si dovranno confrontare gli uni con gli altri nel Final Blade di Top Chef Italia 2.

final blade top chef italia 2

Final Blade – Video replica Top Chef Italia 2, 21 settembre

Il tema del Final Blade è il tramezzino. La richiesta dei giudici di Top Chef Italia 2 è che creino un piatto che si rifaccia alle origini, che risalgono a Torino. Cristian rischia con un tramezzino alla cipolla, mentre Francesco conquista con sapori acidi e freschi. La creazione di Massimo punta alla tradizione, ma per Baldessarri e Annie è troppo grassa. Fabiana non conquista allo sguardo con un’estetica traballante, ma il gusto per i giudici è buono.

⇑Torna su
final blade top chef italia 2 terza puntata

Il peggiore è Massimo

Dopo essersi consultati, i giudici di Top Chef Italia 2 stabiliscono che Massimo ha dimostrato di essere il peggiore della prova. La terza puntata di Top Chef Italia registra così tre eliminazioni, un numero importante che tiene in considerazione il livello di qualità preteso dal cook talent in questa fase. Rimangono quindi in gara 11 concorrenti, che dovranno confrontarsi nel prossimo appuntamento con cucina del sud e piatti di difficili.

⇑Torna su


Come rivedere la terza puntata di Top Chef Italia 2

Per vedere e rivedere il terzo episodio di Top Chef Italia 2, sarà possibile accedere al portale streaming di Nove. DPlay offre infatti il video dell’appuntamento del cook talent: qui il video di questa puntata. 

Correlati

Leave a Comment