Federico Mancosu: Chi è il 17enne di Vimodrone? Scheda | Il Collegio (VIDEO)

Federico Mancosu è nel cast de Il Collegio 2, la seconda edizione del programma di Rai 2. Sarà quindi fra gli studenti che si dovranno confrontare con le dinamiche severe di un sistema scolastico vecchio stampo, lontano da tecnologia e modernità. Come se la caverà in questa nuova esperienza? Prima di scoprire se riuscirà a proseguire nel suo percorso, scopriamo qualcosa di più sul suo conto. Ecco la sua scheda.

Federico Mancosu, età, città e curiosità

Federico Mancosu è fra gli studenti più grandi de Il Collegio 2, dato che ha 17 anni. Vive a Vimodrone, in provincia di Milano, e si definisce il “classico ragazzo della porta accanto”. Sempre che si riesca a trovarlo fra le mura domestiche, ovviamente. Le sue caratteristiche principali sono la poca attitudine alla disciplina e l’esuberanza, anche se non manca mai di rispetto.

I capelli sono la sua passione

Al primo posto dei suoi interesse troviamo i capelli, ricci e indomabili. Secondo il padre, non ha una schiuma ma una serie di collezione di spray e prodotti per rimettere a posto la sua criniera da leone. Federico Mancosu è fra i più giovani ad avere la macchina, una richiesta che non ha tardato a fare ai genitori. Il suo principale mezzo lo porta tra l’altro a perdere il vantaggio non appena commette qualche errore.

Federico Mancosu proverà a scappare da Il Collegio 2?

La mamma del nuovo protagonista de Il Collegio 2 sottolinea infatti che l’auto è la prima cosa che gli viene tolta non appena combina qualcosa. Dato il video di presentazione, è facile chiedersi se Federico Mancosu riuscirà a sottostare alle regole de Il Collegio oppure cercherà di trovare una scappatoia. Magari grazie ad una vettura di fortuna.

Leave a Comment