Bake Off Italia 5: Video replica, Eliminato Juan! | 29 settembre

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 29 SETTEMBRE 2017

Bake Off Italia 5 dà il via alla sua nuova puntata, in onda su Real Time nella prima serata di venerdì 29 settembre 2017. La grande novità riguarda Gino Sorbillo e la sua pizza, di cui è un vero maestro. I concorrenti dovranno infatti cimentarsi nell’arte della pizza, grazie ai 90 minuti a disposizione in cui dovranno creare la loro ricetta. La richiesta dei giudici di Bake Off Italia 5 è che gli aspiranti pasticceri giochino con le combinazioni, purchè siano quelle giuste.

La pizza fa crollare i più bravi

La pizza è una vera impresa per i concorrenti di Bake Off Italia 5, che non hanno solo le idee confuse sulle ricette, ma hanno anche difficoltà con la pala ed il forno. Juan ha sbagliato la cottura, come Viola, che ha presentato una pizza con metà impasto di manitoba. Sia Benedetta che Sorbillo le avevano sconsigliato di agire in quel modo perché avrebbe rovinato l’impasto. I giudici di Bake Off Italia 5 si complimentano in particolare con Giustina, che riesce sempre a far lievitare al meglio le sue ricette. Ed anche Tony si aggiudica un applauso: un vero successo per il concorrente dal grembiule blu. Luigi e Christian invece non sono riusciti a centrare le richieste dei giudici e risultano fra i peggiori.

Prova tecnica: I dolci di Siena a Bake Off Italia 5

Per la prova tecnica, i concorrenti di Bake Off Italia 5 dovranno preparare i dolci tipici di Siena. Dai cantucci ai cenci, fino al panforte. Tony può usufruire del bonus grazie alla vittoria della puntata precedente: potrà condividere con alcuni concorrenti di 10 minuti in più per la sua creazione. Tony sceglie Viola, Rosalind, Carlo e Malindi. A causa del bonus, sotto al tendone di Bake Off Italia 5 si creano due fazioni e la competizione si accende sempre di più.

dolce siena bake

Diversi concorrenti credono inoltre che Juan nasconda qualcosa. Benedetta in particolare pensa che sfuggano alcuni particolari del rivale di Bake Off Italia 5, mentre Viola crede che a volte voglia aiutarla ed altre boicottarla. La gara prosegue con diversi errori, sopratutto per Carlo. Benedetta Parodi infatti informa i giudici prima dell’assaggio di aver visto che il concorrente ha poggiato sul pavimento alcuni dei cantucci messi nel barattolo. Per questo motivo, Knam, Clelia e Damiano decidono di non assaggiare il biscotto. La classifica della seconda prova di Bake Off Italia 5, dal peggiore al migliore:

  • Carlo
  • Luigi
  • Christian
  • Juan
  • Viola
  • Tony
  • Benedetta
  • Giustina
  • Malindi
  • Maria Grazia
  • Rosalind

Fra i concorrenti di Bake Off Italia 5 la tensione arriva fino alle stelle e non solo per l’errore di Carlo, che non può fare a meno di piangere di fronte alle telecamere. Maria Grazia fa invece l’errore di esultare troppe volte per aver conquistato il secondo posto senza bonus. Tony reagisce in modo negativo, così come Malindi, visto quanto era appena successo a Carlo. Ancora una volta, Maria Grazia piange ed è Juan a consolarla.

Bake Off Italia 5: La prova Wow

La prova Wow di Bake Off Italia 5 è davvero difficile. Gli aspiranti pasticceri devono preparare il dolce più tipico di Verona: il pandoro. Per facilitare il loro compito, i giudici hanno deciso di fare metà dell’impasto per unirlo alla creazione dei concorrenti. L’impasto viene lasciato a riposo 12 ore e questo implica che solo il giorno seguente si scoprirà se la lievitazione è andata a buon fine oppure no.

pandoro bake off

Dopo la prima lavorazione, il secondo step prevede un nuovo impasto ed infine la decorazione. Per questa prova hanno a disposizione 4 ore e mezza di tempo, proprio per la difficoltà di questo passaggio. Il pandoro mette in crisi diversi partecipanti, che finiscono per avere grande idee non realizzabili. Juan infatti non è riuscito a completare il suo dulce de leche, così come diversi rivali hanno sbagliato la cottura dell’impasto. Ecco la classifica della puntata di Bake Off Italia 5, a partire dal grembiule blu che con poca sorpresa – questa volta – viene assegnato a Maria Grazia.

  • Rosalind
  • Luigi
  • Viola
  • Malindi
  • Giustina
  • Carlo
  • Tony

Rimangono esclusi Christian, Benedetta e Juan perché sono i tre peggiori della giornata. I giudici di Bake Off Italia 5 decidono di eliminare chi ha compiuto degli errori in tutte le tre prove, dato che a questo punto della gara è inaccettabile: Juan.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 29 SETTEMBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del 29 settembre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Correlati

Leave a Comment