Top Chef Italia 2: Eliminato Giuseppe! | Video replica 28 settembre

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA DEL 28 SETTEMBRE

Top Chef Italia 2 affronta la sua quarta puntata, in onda su Nove il 28 settembre 2017. Undici i concorrenti rimasti in gara, che questa volta dovranno confrontarsi con prove ancora più dure. Non mancheranno inoltre gli scontri con gli stessi giudici, che potrebbero decretare l’eliminazione di qualche chef.

Top Chef Italia 2 punta al Sud per il suo nuovo appuntamento, mettendo alla prova i concorrenti con una cucina tradizionale tipica del Meridione. I giudici presentano Roberto di Pinto, discepolo del pluristellato Gennarino Esposito ed in passato executive del Bulgari Hotels & Resorts di Milano. Un’icona che è diventata tale anche grazie al supporto della madre, il vero simbolo delle note tradizionaliste della cucina di di Pinto.

Sommario

Top Chef Italia 2 – Quick Fire Test quarta puntata

top chef italia quick fire

L’incontro con Gennaro è stato significativo per Roberto, che non nasconde di aver cambiato idea sulla cucina napoletana grazie al maestro. Il Quick Fire Test riguarderà l’Imbuttunato, un piatto tipico della cucina partenopea, a base di verdure e calamaro, a cui vanno aggiunti i famosi rimasugli di famiglia. Ai concorrenti di Top Chef Italia 2 il compito di rivisitare il piatto in versione gourmet.

⇑Torna su

Chi vince e chi perde

Victoire decide di inserire nella sua ricetta un tocco di esotico, tipico della sua terra. Giuseppe invece vuole realizzare un piatto in onore di Bonetta, che lo ha risollevato in un momento di sconforto. Di Pinto & mamma Rosa intanto preparano il loro Imbuttonato gourmet, puntando alla liquirizia nella farcia assieme al caprino. Fabiana è forse fra le più avvantaggiata di Top Chef Italia 2, dato che gioca in casa.

Cinzia è la prima concorrente a non riuscire a superare il Quick Fire di Top Chef Italia 2, per la gioia di Victoire. Si aggiungono Cristian, Majda e Giuseppe, che non riescono a convincere i giudici. Colagreco crede che il piatto migliore sia quello di Victoire, che gioisce senza freni. Potrà scegliere fra un premio ed un vantaggio importante per la fase successiva del cook talent. I giudici di Top Chef Italia 2 credono invece che il piatto peggiore sia quello di Cinzia, che ha deluso molto le aspettative.

⇑Torna su

Cook Off a Top Chef Italia 2 | La quarta puntata

Cinzia Fumagalli può lanciare la sfida ad un altro concorrente di Top Chef Italia, da affrontare al Cook Off. La sua decisione non può che andare verso Giuseppe, anche se nasconde i veri motivi che l’hanno convinta a scartare le altre possibilità. Dato che è stato sfidato, Giuseppe può scegliere il tema fra spaghetti alle vongole e rigatoni con guanciale. Giuseppe sceglie il primo piatto pensando di mettere Cinzia in difficoltà, non calcolando che ha fatto in realtà il suo gioco.

⇑Torna su

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cinzia Vs Giuseppe, a colpi di spaghetti

Cinzia ha deciso di fare uno spaghetto di scapece con un tocco di limone, frullando a parte anche dei piselli freschi. Il Cook Off di Top Chef Italia 2 vede invece Giuseppe impegnato su una pasta risottata con l’acqua di cottura delle vongole con pomodorini gialli frullati. Secondo Giuseppe, la rivale è già in difficoltà. Colagreco fa notare però al concorrente che sta buttando la pasta troppo presto. Cinzia si prende tutto il tempo per impiattare, sfiorando il time out.

Il verdetto

Il piatto di Giuseppe conquista un no secco di Baldessari, che detesta i gusci delle vongole nel piatto. Annie invece è soddisfatta, mentre Colagreco pensa che il sapore sia pronto ma è perplesso sulla sua decisione di impiattare dieci minuti prima del tempo. Cinzia si è ispirata a Fabiana per il suo piatto, ma il suo spaghetto è troppo al dente. I sapori e le texture conquistano però il cuore del giudice, mentre Baldessari è sorpreso dalla ricetta. Contesta però l’impiattamento per via del brodino e lo zucchero. Annie si limita a constatare la delicatezza del piatto di Cinzia. I giudici di Top Chef Italia 2 decidono di premiare il piatto più profumato, quello di Cinzia.

La decisione dei giudici di Top Chef Italia 2

Giuseppe lascia quindi la competizione di Top Chef Italia 2, ripromettendosi di rimettersi subito al lavoro. Cinzia si offre di aiutarlo a trovare un posto di lavoro. I giudici però decidono di cambiare il verdetto finale e danno un’altra possibilità a Giuseppe. Avrà la possibilità infatti di sfidare i peggiori al Final Blade.

⇑Torna su

Bonetta fuori dalla sfida in esterna | Video replica Top Chef Italia 2

Visto il vantaggio precedente, Victoire può scegliere se salvarsi e slittare la competizione alla prossima puntata oppure riscuotere il bonus di 5 mila euro. La scelta della concorrente riguarda la successiva sfida a squadre. Cinzia si congratula con la rivale, ma non riesce a convincerla del tutto. Top Chef Italia 2 passa quindi alle prove in esterna, nominando come capi squadra Majda, Fabiana e Matteo. Luca e Victoire sono in coppia con la prima, mentre Cinzia e Cristian sono in coppia con Fabiana. Matteo sceglie Andrea e Francesco, scartando così Bonetta. La concorrente di Top Chef Italia 2 sfiderà quindi i peggiori nel Final Blade.

⇑Torna su

esterna top chef 4

I Colagreco al centro della sfida

Top Chef Italia 2 mette al centro i Colagreco di Guardiagrele, un paesino che rappresenta le origini del giudice del talent show. Il sindaco conferisce a Mauro la cittadinanza onoraria per via dei suoi successi professionali e lo chef non può che ricordare come il bisnonno sia partito da Guardiagrele per cercare fortuna in Argentina. I giudici eccezionali di questa prova di Top Chef Italia 2 saranno i Colagreco, veri esperti della cucina abruzzese. Ogni concorrente dovrà cucinare nelle case dei Colagreco, ritornando alle origini della tradizione.

Le squadre di Top Chef Italia 2 in esterna

La squadra rossa si trova a casa di Gina e deve preparare un piatto a base di coniglio degno di Top Chef Italia 2. A casa di Cristina, la squadra gialla deve preparare le guance di maiale, mentre la squadra blu è ospite di Marisa e deve lavorare le cosce d’agnello per 25 persone. Majda, Victoire e Luca si trovano in perfetta armonia fra loro, mentre Matteo, Francesco e Andrea sono in disaccordo sulla preparazione. Fabiana e Cinzia sono unite in cucina e Cristian è fra due fuochi.

colagreco top chef

La squadra gialla perde la sfida di Top Chef Italia 2

Baldessari fa visita alla squadra gialla e consiglia a Matteo Puccio di prendere le redini del suo team. Ad Annie tocca la visita alla squadra blu e Cinzia non nasconde di sperare che siano i rossi a perdere. Dopo l’assaggio, i giudici di Top Chef Italia 2 ha già le idee chiare su quale squadra si sia avvicinata al successo. Gli errori non sono stati pochi, dato che la squadra rossa ha massacrato il coniglio. La squadra blu invece ha cotto troppo l’agnello, mentre la gialla non ha tagliato bene il guanciale. Superano il test a squadre la rossa e la blu e quindi la gialla diventa la peggiore.

⇑Torna su

Il Final Blade di Top Chef Italia 2

Matteo Puccio non è d’accordo con il verdetto di Baldessarri e crede che la scelta dei giudici di Top Chef Italia 2 fosse più difficile per la loro squadra. Visto che si tratta del caposquadra, può decidere se salvare se stesso o un compagno con cui ha affrontato la sfida. Puccio decide di salvare Andrea, preferendo affrontare Giuseppe e Bonetta al fianco di Francesco. La concorrente siciliana può esultare per l’ingrediente scelto, dato che si tratta di frutta secca. Baldessari non può fare a meno di notare il disappunto di Matteo, che decide però di non dire nulla.

⇑Torna su

Matteo Puccio Vs i giudici di Top Chef Italia 2

Matteo Puccio è fortemente risentito per le contestazioni di Baldessari, soprattutto quando contesta le sue quenelle. Fra i due le tensioni sono al limite del consentito ed il concorrente non si frena dal sussurrare diverse frasi pesanti. Bonetta conquista il cuore di Baldessari con la sua cialda a cannolo, ma le contesta la gelatina del tutto cotta. Francesco presenta invece una pasta un po’ cruda, mentre Matteo presenta un torrone al cioccolato. Baldessari nota diversi errori nella sua ricetta, a partire dalla scelta della sua presentazione. Il giudice di Top Chef Italia 2 infatti gli fa notare che ‘torrone’ non è il termine corretto e la crema di due ricotte non è setacciata al meglio. Giuseppe è l’ultimo a presentare il suo piatto e deve dimostrare che la seconda chance gli ha permesso di imparare dai suoi errori. Colagreco pensa che l’idea di mantecare gli spaghetti, ma in questo modo ha coperto gli altri sapori.

⇑Torna su

Giuseppe eliminato da Top Chef Italia 2

Bonetta e Francesco sono i migliori del Final Blade. I giudici di Top Chef Italia 2 pensano che Matteo sia stato troppo contestatore e che Giuseppe invece pecchi di imprecisione. Il piatto peggiore è quello di Giuseppe, che deve quindi lasciare la cucina di Top Chef Italia 2. Mancava del tutto la Sicilia, uno degli elementi basilari richiesti nel Final Blade.

⇑Torna su


Come rivedere la quarta puntata di Top Chef Italia 2

Per vedere e rivedere il quarto episodio di Top Chef Italia 2, sarà possibile accedere al portale streaming di Nove. DPlay offre infatti il video dell’appuntamento del cook talent: qui il video di questa puntata. 

Correlati

Leave a Comment