Top Chef Italia 2: Video replica, eliminata Cinzia! | 2 novembre

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA 2 NOVEMBRE

Nella prima serata di Nove del 2 novembre 2017, è andata in onda la semifinale di Top Chef Italia 2. La nona puntata ha comportato una nuova eliminazione, fra colpi di scena e piatti gourmet. A guidare il cook talent sono ancora una volta i tre giudici: Annie, Baldessari e Colagreco. In gara sono rimasti invece i concorrenti più forti: Cinzia, Luca, Fabiana e Victoire.

I quattro chef si sono dovuti confrontare con i giornalisti e raggiungere la splendida location della palazzina di caccia di Stupinigi. Fabiana in particolare è partita con una penalità a causa della sconfitta precedente.

Indice:

Quick Fire Test di Top Chef Italia 2: lo Show Cooking

I concorrenti di Top Chef Italia 2 dovranno confrontarsi con il mondo esterno grazie ad uno show cooking. Fabiana conoscerà i prodotti da utilizzare solo in un secondo momento, rispetto ai rivali. Lo show cooking prevista per il Quick Fire Test prevede le seguente celebrità della penna e delle comunicazioni: Marco Mangiarotti (critico gastronomico de Il Giorno QL), Licia Granello (Food Editor de La Repubblica), Angela Frenda (Il Corriere della Sera), Marina D’Incerti (Capo Redattore di Donna Moderna), Paolo Fiorelli (Capo Servizio di Tv, Sorrisi e Canzoni). Al team di giornalisti si uniscono inoltre Andrea Tomasi di Gente, la direttrice Maddalena Fossati di Cucina Italiana, il capo redattore Maria Vittoria Dalla Cia, e i fondatori di Gnam Box: Cristiano Paleari e Riccardo Casiraghi.

top chef italia 2 - giornalisti

Dopo la presentazione dei concorrenti, Marco Mangiarotti segue Baldessari per scoprire nel dettaglio la ricetta di Fabiana. Angela Frenda si unisce invece ad Annie per scoprire l’idea di Luca, che ha colpito la giornalista per via della sua “cucina ricordo”. Victoire può interagire da vicino con Andrea Tomasi e Colagreco: il giornalista vuole sapere quale qualità ruberebbe ai suoi avversari. Stefano di Gnam Box può intervistare invece Cinzia, che non nasconde di essere diventata tecnologica per obbliga.

Fabiana vince la prima prova di Top Chef Italia 2

Salutati i giornalisti, i giudici di Top Chef Italia 2 rivelano il punteggio di ogni concorrente. Victoire ha presentato un piatto imperfetto, ma la sua storia ha conquistato la giuria. Anche per lei però ci sono 0 voti. Luca ha pensato di più all’estetica invece che alla cottura del tonno, registrando 0 voti. La vincitrice dello Show Cooking di Top Chef Italia 2 è Fabiana, che è riuscita a totalizzare 9 voti su 10. Cinzia invece è stata penalizzata da una presentazione frettolosa, ma è riuscita a guadagnare 1 punto. Alla vincitrice vanno 5 mila euro in gettoni d’oro, oltre ad un vantaggio: deve scegliere chi vuole mandare al Final Blade. La sua decisione è Luca, con cui vorrebbe un secondo confronto dato la sconfitta precedente.

top chef italia 2 - stupinigi

Sfida in esterna: selvaggina per i concorrenti di Top Chef Italia 2

Nella splendida cornice della palazzina di caccia di Stupinigi, i concorrenti dovranno confrontarsi con la cucina di corte. Top Chef Italia 2 metterà infatti alla prova i tre pilastri del cook talent grazie alla selvaggina. Fabiana sceglie di cucinare il fagiano, mentre Cinzia la lepre per lasciare a Victoire il cervo.

carlo bogliotti top chef italia 2

Assaggio e vincitore

Il piatto di Cinzia per l’esterna di Top Chef Italia 2 segna un flop rispetto alle aspettative della concorrente. La panna infatti ha conquistato Baldessari, ma non Annie. Fabiana invece ha sfruttato al meglio il suo ingrediente, mentre Victoire ha realizzato un secondo piatto meno riuscito del primo. Dopo il consulto, i giudici stabiliscono chi si dovrà scontrare con Luca nel Final Blade. Il fatidico coltello di Top Chef Italia 2 premia Victoire, che vola dritta in finale.

victoire top chef italia 2 in finale

Cook Off di Top Chef Italia 2: Cinzia e Fabiana Vs Luca

Il Cook Off sottolinea la volontà di Luca di restituire il favore a Fabiana, per aver messo in crisi la sua possibilità di andare nella finale di Top Chef Italia 2. Solo uno dei tre concorrenti potrà accedere infatti all’ultimo step del cook talent di Nove: la pesca sarà l’ingrediente base per i loro piatti. Dovranno infatti sfruttare tutto il tempo a disposizione per proporre quante più ricette possibili, di cui uno deve essere di pasta secca.

pesca top chef italia 2

Ogni volta che i concorrenti di Top Chef Italia 2 finiranno un piatto, dovranno sottoporlo al verdetto dei giudici. Dopo 15 minuti, sia Fabiana che Luca presentano due piatti, mentre Cinzia è indietro. La pesca non è uno dei suoi prodotti preferiti, ma Victoire crede che la sua rivale sia ingastrita dalla vittoria precedente. Cinzia però è la prima a presentare il piatto di pasta richiesto dai giudici di Top Chef Italia 2, riuscendo a conquistare il loro parere positivo. Il secondo piatto di pasta è quello di Luca, ma Baldessari non è soddisfatto. Luca riesce con il settimo piatto a sconfiggere ogni aspettativa e battere le due rivali. La finale di Top Chef Italia 2 lo vedrà in lotta con Victoire, ma anche con chi vincerà il Final Blade.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Final Blade: Cinzia Vs Fabiana a Top Chef Italia 2

Top Chef mette Cinzia e Fabiana in conflitto. Le due concorrenti hanno creato una bella amicizia nel corso del talent, ma ora devono mettere da parte i sentimenti. L’ingrediente scelto è la birra, in tante varietà. Fabiana decide di sfruttare la Belga d’Abazia, mentre Cinzia opta per la Pale Ale indiana. Entrambe dovranno realizzare uno dei piatti più difficili di Top Chef Italia 2: una ricetta che esalti la birra.

birra top chef italia 2

Alla presentazione dei piatti, i tre giudici si mostrano soddisfatti della ricetta di Cinzia. Anche il piatto di Fabiana è riuscito bene, soprattutto per la cottura ottimale dell’ingrediente base. L’assaggio decreta il terzo finalista di Top Chef: Fabiana.

cinzia fumagalli


Top Chef Italia 2: come rivedere la puntata del 2 novembre 2017 in replica

Rivedi l’ottava puntata di Top Chef Italia 2. Trovi il video con la replica sul portale ufficiale Dplay, dove vengono rilasciati i diversi episodi in streaming. Il filmato, disponibile a questo indirizzo, potrà essere visionato su tutti i dispositivi, sia desktop che mobile.

Correlati

Leave a Comment