Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco: trama, cast e info del film

Ocean's Eleven

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco andrà in onda su Iris nella prima serata di oggi, lunedì 6 novembre 2017. Il film verrà trasmesso a partire dalle 21.20 e si tratta di un thriller diretto da Steven Soderbergh. Scopriamo i dettagli su cast, trama e curiosità.

Trama

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco segue le vicende di Danny Ocean, accusato di essere un truffatore e rapinatore. In seguito alla reclusione in carcere, il protagonista ritorna in libertà ed organizza un nuovo piano al fianco di un ex complice. Rusty Ryan ha appena vinto i suoi stessi allievi a poker e propone infatti a Danny di collaborare per realizzare uno dei furti più grandi della storia, prendendo di mira ai tre maggiori casinò di Las Vegas.

Organizzata la banda, i dieci professionisti della truffa assegnano a ciascuno un ruolo particolare perché il piano sia perfetto. Danny avrà il compito di far saltare il caveau dall’esterno, mentre i Malloy dovranno duplicare le chiavi del bunker. Un ruolo particolare lo avrà anche Saul Bloom, che dovrà entrare nel caveau grazie alla fiducia ottenuta da Benedict.

Il piano tuttavia non andrà come previsto quando il gruppo di ladri si ritroverà a dover affrontare un ostacolo imprevisto. Il quartiere è stato infatti colpito da un blackout, che rischia di compromettere l’intera operazione. Basher Tarr decide però di rubare un generatore di impulsi in grado di oscurare tutta Las Vegas per il tempo necessario per effettuare il colpo.

Cast

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco può contare su un cast di primo piano. Sono presenti nel film diverse icone del mondo di Hollywood, da George Clooney a Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia e Joshua Jackson, fino a Casey Affleck e Carl Reiner. Al loro fianco troviamo attori del calibro di Bernie Mac, Elliog Gould, Scott Caan, Don Cheadle, Shaobo Qin, Matt Damon, Eddie Jemison e molti altri.

Curiosità

Nella versione originale di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, vengono citate diverse figure note in America sia nel mondo dello spettacolo che della televisione. Fra questi troviamo il presidente del canale HBO, Jerry Levin, il cantante Ted Nugent, e Evel Knievel, uno dei maggiori stuntman. Nella versione italiana i tre nomi sono stati sostituiti con quelli di figure di grande rilievo per il nostro Paese, anche se di richiamo internazionale: Elton John, Ted Turner e Niki Lauda.

Durante le riprese del film, l’attore Bernie Mac (Frank) è stato trasferito in regioni più calde a causa di un forte problema bronchiale. Lo stesso che lo ha portato alla morte sette anni più tardi. In un cameo in particolare compare inoltre lo stesso regista Steven Soderbergh, mentre in un’altra compare Henry Silva, parte del cast del film originario, distribuito negli anni ’60.

Correlati

Leave a Comment