Il Commissario Montalbano: Video replica Una voce di notte | 8 novembre

Il Commissario Montalbano anticipazioni 20 marzo 2017

IL COMMISSARIO MONTALBANO, UNA VOCE DI NOTTE: LA VIDEO REPLICA

Il Commissario Montalbano è ritornato con le sue repliche nella prima serata di Rai 1 di mercoledì, 8 novembre 2017. L’episodio si intitola “Una voce di notte” ed è il terzo dei quattro film previsti per la stagione andata in onda quattro anni fa. Si tratta inoltre di una scelta dell’emittente Rai di incentrare la sua prima serata su contenuti contro la violenza alle donne.

La trama

Il Commissario Montalbano compie 49 anni, ma nella sua mente ci sono solo le indagini. E’ infatti Livia a ricordargli dell’evento grazie ad una telefonata, mentre il protagonista si ritroverà minacciato da un ragazzo euforico che brandirà una mazza per fargli del male. Una volta arrestato si scopre che si tratta del figlio di Strangio, il Presidente della Provincia di Montelusa, e questo implica che il Commissario si ritroverà presto a fare i conti con la politica.

I guai non finiscono per il Commissario Montalbano, che dovrà indagare su un furto avvenuto in un supermercato. Salvo riconduce l’atto criminale ai Cuffaro, una delle famiglie mafiose più note della zona. Il problema maggiore per la squadra riguarda tuttavia l’assenza di segni di scasso e quindi la possibilità che qualcuno abbia aiutato i rapinatori dall’interno. I due sospettati diventano in seguito il direttore ed il consiglio di amministrazione, gli unici a possedere le chiavi dell’esercizio commerciale. Il direttore però viene subito scartato, mentre Montalbano è sempre più convinto che qualcuno abbia voluto incastrarlo.

Il Commissario Montalbano entrerà presto nel mirino dell’onorevole Mongibello in seguito al suicidio di Nicotra, il direttore del supermercato. La morte dell’uomo viene infatti attribuita alla squadra, in particolare a Salvo e Augello. Sono stati infatti i due ad interrogare Nicotra e ad accusarlo di essere complice dei rapinatori, mettendolo sotto pressione.

Come rivedere la puntata de Il Commissario Montalbano

Questo particolare episodio de Il Commissario Montalbano sarà disponibile in replica grazie al portale ufficiale di Raiplay. Trovi qui l’indirizzo per guardare e riguardare la puntata della fiction con protagonista Luca Zingaretti.

Correlati

Leave a Comment