Gabriele Esposito a X Factor 11 segna un nuovo flop? | VIDEO

GABRIELE ESPOSITO AL TERZO LIVE SHOW DI X FACTOR 11 – VIDEO

Gabriele Esposito è pronto a stravolgere le aspettative dei fan di X Factor 11, che nei precedenti Live Show hanno notato una discesa del cantante degli Under Uomini. Il brano scelto in precedenza da Fedez per il più giovane dei suoi concorrenti non gli ha permesso infatti di ascendere alla gloria, complice una coreografia poco azzeccata per la serietà che il giudice avrebbe voluto. Contro di lui si era scagliato in particolar modo Manuel Agnelli, come abbiamo sottolineato in questo articolo su XF 11.

Questa sera, giovedì 9 novembre 2017, il compito di Gabriele Esposito diventa ancora più difficile per via della nuova assegnazione di Fedez. Il terzo Live Show lo vede infatti salire sul palco con il brano Growing Up di Macklemore feat Ed Sheeran, una canzone che il primo artista ha dedicato alla figlia in occasione della sua nascita. Un tema che ha toccato in particolar modo Gabriele, per via dell’assenza di suo padre e per come questo evento abbia lasciato un’impronta nella sua vita. Trovi qui il video con l’esibizione di Gabriele e a questo indirizzo il commento.

gabriele esposito x factor 11

IL VERDETTO DEI GIUDICI DI X FACTOR 11 PER GABRIELE ESPOSITO

Gabriele Esposito spinge i giudici di X Factor 11 ad uno scontro acceso. Fedez entra infatti in attrito con Manuel Agnelli, con cui ha avuto da ridire per tutta la terza puntata dei Live Show. Gabriele diventa così un’occasione per i due colossi del talent per puntare il dito verso l’altro.

Manuel Agnelli: “La cosa che mi è piaciuta di più sono i due artisti marziali alle spalle di Gabriele e non so che cosa c’entri con un padre… Ritornello molto bello perché è nelle tue corde, la strofa secondo me è stata lacunosa. Non solo perché tu non sei un padre, ma anche perché tecnicamente ha una metrica e un flow necessari per funzionare”.

Levante: “Ti ho trovato in difficoltà sotto due aspetti. Il primo per le strofe, senza considerare l’inglese in cui tu non sei forte. Il secondo è il paragone con Sheeran. Questo tentativo è un po’ fallimentare secondo me”.

Mara Maionchi: “La canzone è molto bella e ti ha aiutato. L’hai cantata diversa dall’originale perché non hai dentro certi sintomi che ti impongono un’emotività precisa. Forse è una canzone più da adulti. Non mi hai impressionato come la canzone”.

Fedez: “Parliamo di flow. Era a tempo, l’ha cantata con un fraseggio suo e può piacere o meno. Se