Top Chef Italia 2: Video replica, Fabiana è la vincitrice! | 9 novembre

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA 9 NOVEMBRE

Nella prima serata di giovedì, 9 novembre 2017, si è svolta su Nove la finale di Top Chef Italia 2. Uno scontro che ha visto in contrasto i tre concorrenti più forti di quest’edizione: Fabiana Scarica, Victoire Gouloubi e Luca Natalini. Nella precedente puntata era uscita invece di scena Cinzia Fumagalli, rimasta fino all’ultimo la favorita di quest’edizione di Top Chef Italia.

Il vincitore di 50 mila euro in gettoni d’oro ha premiato la vincitrice finale: Fabiana. Dopo aver lottato contro i titani del talent show, la mamma meridionale è riuscita a superare in lunghezza persino Victoire. La prima prova a cui sono stati sottoposto i tre finalisti di Top Chef Italia 2 consiste nella rielaborazione di tre piatti di chef stellati. Luca ha rivisitato il merluzzo in giallo di Chicco Cerea, tre stelle Michelin, scegliendo il verde per il proprio piatto. Fabiana ha invece rinnovato la seppia alla diavola di Andrea Aprea, una stella Michelin, mentre Victoire si è sfidata con le animelle di vitello delle due stelle Michelin Anthony Genovese.

La ricetta che ha conquistato i tre giudici di Top Chef Italia 2 è quella di Victoire, che è riuscita a brillare. Luca purtroppo ha perso quota e deve lasciare il posto a Fabiana, che può proseguire con la manche successiva. La seconda prova del talent ha previsto un ostacolo più difficile per le due concorrenti, che hanno dovuto scegliere gli ingredienti per il loro piatto a base di Pesce Serra. Anche in questo caso la vittoria è stata assegnata a Victoire, che fino a questo punto della finale sembrava la più probabile a raggiungere il traguardo.

L’ultima sfida ha messo ancora a confronto Victoire e Fabiana, che si sono dovute cimentare in una prova live. Per quest’occasione hanno potuto ottenere un vantaggio in più, grazie ai concorrenti di quest’edizione che hanno scelto per il servizio ristorante. Fabiana ha scelto subito l’amica Cinzia, aggiungendo poi anche Francesco, mentre Victoire ha preferito puntare tutto su Bonetta e Christian. Venti coperti da realizzare in soli 90 minuti ed una polemica scoppiata in corso d’opera. La favorita di Top Chef Italia 2 ha infatti accusato Fabiana di aver avuto l’aiuto di Cinzia nella preparazione del menù.

Gli antipasti hanno permesso a Victoire di primeggiare contro la rivale, mentre il primo piatto ha messo in luce Fabiana. Top Chef Italia 2 ha visto un’altalena del primo posto, divisa fra le due concorrenti. Victoire infatti è riuscita a conquistare 17 stelle grazie al suo servizio, ma ha dovuto scontrarsi con le 18 stelle registrate da Fabiana. A questo punto della gara, i tre giudici di Top Chef Italia 2 hanno preferito prendere un po’ di tempo prima di rivelare quale fosse il dessert migliore. Si passa così alla sfida al Final Blade, la più temuta di Top Chef Italia 2. Il verdetto consacra Fabiana alla vittoria finale di questa seconda edizione del cook talent di Nove, mentre Victoire si è potuta posizionare al secondo posto.


Top Chef Italia 2: come rivedere la puntata del 9 novembre 2017 in replica

Rivedi l’ottava puntata di Top Chef Italia 2. Trovi il video con la replica sul portale ufficiale Dplay, dove vengono rilasciati i diversi episodi in streaming. Il filmato, disponibile a questo indirizzo, potrà essere visionato su tutti i dispositivi, sia desktop che mobile.

Correlati

Leave a Comment