Melaverde: Video replica, le eccellenze di Livigno | 12 novembre

MELAVERDE, VIDEO REPLICA DELLA PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE

Melaverde è ritornato nella tarda mattinata di Canale 5 con un nuovo e imperdibile appuntamento. Questa volta si parla di Livigno e delle sue tradizioni, da quelle sportive a quelle culinarie. Ellen Hidding ha incontrato infatti Federica Pellegrini per discutere di sport e di tutte le attività all’aria aperta ed al chiuso che si possono condurre in questa splendida landa immersa nel verde e nel cuore delle Alpi.

Data la conformazione del suo altopiano, considerato il più alto d’Europa, Livigno è la meta ideale per lo sport d’altura. Il corpo è maggiormente stimolato a produrre globuli rossi di fronte alla bassa pressione di questi luoghi, necessari per un miglior apporto di ossigeno. Ed è qui che Ellen ha incontrato Federica per parlare dei suoi obbiettivi futuri. In previsione degli Europei del prossimo anno, la campionessa sta affrontando il suo allenamento.

Melaverde si è occupato infatti di biodiversità e della fabbrica della neve, un vero e proprio pilastro del turismo di Livigno. Ellen ha raggiunto inoltre il centro del paese per parlare delle condizioni di vita in cui versavano i cittadini oltre 100 anni fa, fra ostacoli e difficoltà di vario tipo.

Edoardo Raspelli si unisce invece a Melaverde per un viaggio all’interno dei sapori, alla ricerca dei piatti della tradizione del posto. L’inviato ha parlato infatti del latte e delle carni, vere e proprie eccellenze di Livigno, per poi assaggiare con noi una delle più antiche ricette della cittadina e rimasta nascosta per oltre 100 anni.

MELAVERDE, COME RIVEDERE LA PUNTATA IN REPLICA

Per rivedere la puntata di Melaverde, sarà possibile usufruire del servizio on demand offerto da Mediaset. Trovi qui il video con la replica dell’appuntamento del 12 novembre 2017.

 

Correlati

Leave a Comment