Quarto Grado: Video replica, la morte di Papa Luciani | 12 novembre

quarto grado anticipazioni

QUARTO GRADO, VIDEO REPLICA SERVIZIO SU PAPA LUCIANI

La morte di Papa Luciani è stata al centro della puntata di Quarto Grado – La domenica di oggi, 12 novembre 2017. Un mistero rimasto ancora oggi irrisolto e che ruota tutto attorno ad un’unica domanda: è stato ucciso o si tratta di morte naturale?

Papa Luciani viene ricordato come il Pontefice del Sorriso, ma anche come il Vescovo di Roma che può contare su un pontificato di poco più di 30 giorni. Venne trovato morto infatti appena un mese dopo la sua salita al trono della Chiesa di Roma e la sua morte è stata liquidata dall’ufficio stampa del Vaticano come “morte naturale”. Eppure c’è chi pensa ancora al complotto ed alla cospirazione: Papa Luciani ha toccato i potenti della Chiesa?

Quarto Grado indaga le diverse piste, dall’intervista al fratello del Pontefice, Edoardo, che ha visto nella morte di Albino Luciani un segno del destino. Diverse persone nella sua famiglia sono morte infatti in circostanze analoghe, senza che vi fosse un collegamento con malattie di alcun tipo. Quarto Grado segue anche la pista economica, riguardo ai conti personali del Papa.

In studio si è parlato inoltre di un incontro fra il Pontefice ed un Cardinale di sua fiducia, in cui il primo aveva mostrato delle gambe viola. Un particolare che potrebbe essere ricondotto ad una cattiva circolazione del religioso e forse collegabile alla sua morte. Va considerato tuttavia che Papa Luciani fosse intenzionato a rimuovere alcune figure del Vaticano, a partire dal Presidente dello Ior. In seguito al pontificato di Giovanni Paolo II, il potere oscuro dello Ior e degli alti gradi della Chiesa cattolica inizia ad espandersi in modo inesorabile.

QUARTO GRADO, VIDEO REPLICA DEL 12 NOVEMBRE

Per guardare e riguardare la puntata di Quarto Grado del 12 novembre 2017, sarà possibile accedere al portale ufficiale Mediaset. Nella sezione dedicata al programma di Gianluigi Nuzzi è reperibile il video con la replica del servizio.

Correlati

Leave a Comment