La mafia non muore con Riina, il servizio de Le Iene | VIDEO

LA MAFIA NON MUORE MAI: LE IENE SBARCANO A BORGOVECCHIO

La mafia non è morta con Totò Riina. Considerato il Capo dei Capi, non bisogna dimenticare che i mafiosi sono ancora presenti sul territorio e che continuano ad essere sempre più attivi. Un servizio di Giulio Golia de Le Iene documenta quanto sta avvenendo in diverse zone e che sono tanti i cittadini a cui viene ancora chiesto il pizzo.

Le Iene rivela che alcuni giorni fa sono stati compiuti quindici arresti con l’accusa di associazione mafiosa ed estorsione, molti dei quali collegati alle deposizioni del boss pentito Giuseppe Tantillo. Dei fratelli Tantillo aveva parlato persino Enrico Lucci diversi anni fa proprio a Le Iene, dimostrando come la famiglia venisse quasi osannata da molti cittadini.

In particolare Le Iene si sono concentrati sul pizzo richiesto agli abitanti di Borgovecchio, tutti documentati in un registro in mano ad un pentito ed ora in quelle degli inquirenti. Grazie a questo dossier, i Carabinieri sono riusciti a liberare dalla gogna diversi cittadini succubi della mafia e che finalmente sono riusciti a parlare della piaga che ha colpito le loro famiglie e attività.

Intervistando alcuni cittadini, Le Iene scoprono qual è l’opinione di alcuni presenti a Borgovecchio. Molti affermano infatti che il blitz dei Carabinieri sarebbe solo di paravento e che 18 mafiosi su 20 arrestati la scorsa settimana sarebbero in realtà innocenti. Giulio Golia ha cercato anche di parlare con i familiari di Giuseppe Tantillo, che oltre ad essere molto conosciuti in paese, hanno anche diverse attività.

L’inviato cerca di parlare con la sorella del pentito, ma intervengono diverse persone a fermarlo. Senza considerare il pubblico che assiste alla scena, mentre Golia cerca in ogni modo di parlare con Tantillo. Dopo aver premuto a lungo, la sorella di Giuseppe Tantillo ha deciso di parlare con Giulio Golia, ma ha negato di avere informazioni su quella che definisce la presunta attività mafiosa del pentito.


LE IENE, LA REPLICA DEL SERVIZIO SU BORGOVECCHIO

Il video dell’inchiesta di Giulio Golia e de Le Iene a Borgovecchio è presente a questo indirizzo. Sul portale ufficiale del programma di Italia 1 sono disponibili invece gli altri servizi di tutte le puntate trasmesse finora.

Correlati

Leave a Comment