Trans cacciata dal bar di Ferriere, il servizio de Le Iene | VIDEO

Blue Whale - Le Iene

TRANS A FERRIERE? NON PUO’ LAVORARE: IL SERVIZIO DE LE IENE

Le Iene hanno affrontato un argomento spinoso nella puntata id domenica, 26 novembre 2017, e che riguarda un paesino in provincia di Piacenza. Edda, una donna con un passato biologico da uomo, è stata infatti cacciata dalla titolare di un bar in cui avrebbe dovuto lavorare in quanto “uomo sessuale”. Le Iene sono volute intervenire: Matteo Viviani si è recato sul posto per scoprire le reali motivazioni della titolare del locale e se effettivamente i suoi dubbi fossero reali. La donna infatti avrebbe deciso di non permettere ad Edda di lavorare nel suo bar per via dei pregiudizi dei clienti. Il racconto della diretta interessata all’inviato de Le Iene è in realtà molto diverso: la donna riferisce infatti di essere stata accolta in malo modo dalla stessa titolare e dal figlio, ma di non aver visto pregiudizi e diffidenze nei clienti che sono entrati nel locale durante il suo servizio.

Fatto sta che dopo alcune insinuazioni scomode [“Ma tu sei uomo o donna?”, ndr], Edda ha dovuto abbandonare l’idea di lavorare nel bar di Ferriere. Quello che ha vissuto l’ha toccata tuttavia nel profondo e si è recata più volte dalla donna per chiedere spiegazioni. Ed è proprio in uno degli ultimi incontri che la signora sottolinea il motivo per cui non poteva assumerla, ovvero che era un “uomo sessuale”. Edda ovviamente ha registrato tutto, incredula di ricevere un trattamento simile. Visto però che le motivazioni della titolare dell’esercizio di Ferriere potevano essere reali, l’inviato de Le Iene ha voluto chiedere il parere dei paesani.

A parte la riluttanza significativa di due sacerdoti, uno del paesino ed un altro della parrocchia limitrofa, nessuno sembra aver avuto da ridire sull’aspetto di Edda o sulla possibilità di farsi servire il caffè da una transgender. Persino Felice, il saggio del paesino, ha sottolineato come sia necessario fare una valutazione di un mese prima di poter dire se la persona lavora bene oppure no. Matteo Viviani de Le Iene ha inoltre incontrato la titolare, che dopo aver negato l’evidenza, alla fine ha confermato quanto registrato da Edda, ovvero che quest’ultima non sarebbe stata sincera. Avrebbe dovuto avvisarla prima che era un “uomo sessuale”. Clicca qui per rivedere il servizio de Le Iene sul bar di Ferriere e la disavventura di Edda. 

Correlati

Leave a Comment