Diretta Formula E: Dove vedere in tv la gara di Hong Kong del 2-3 dicembre

diretta Formula E

La diretta Formula E riaccende i motori il 2 dicembre con l’eprix di Hong Kong. La stagione 2017-2018 partirà con alcune novità. Analizziamo gli orari della diretta tv e streaming di questo primo evento.

Tutto è pronto per il debutto della Formula E. Il primo appuntamento stagionale si terrà a Hong Kong, nel circuito Lung Wo Road, tra il 2 e il 3 dicembre. Quest’annata vedrà delle importanti novità per il mondiale dedicato alle monoposto elettriche. Sono stati infatti innalzati i valori della potenza. In qualifica dai 270 cavalli si è passati ai 297, mentre in gara si potranno raggiungere i 243 cavalli, rispetto ai 229,5 dello scorso anno. Vediamo nel dettaglio gli orari con le relative dirette tv e online dell’eprix di Hong Kong.

diretta Formula E
Il campione in carica Lucas Di Grassi (Credits: Commons.wikimedia.org)

Eprix di Hong Kong: la diretta tv e streaming della prima gara della Formula E

L’eprix sarà aperto dalle qualifiche, che si terranno alle 3:45 (ora italiana) del 2 dicembre. L’appuntamento con la diretta tv è in contemporanea su Italia 1 e Italia 2 e in streaming nei siti delle reti Mediaset. La prima gara si svolgerà invece nella mattinata. La diretta sarà visibile come al solito, in esclusiva, su Italia 1 e Italia 2 alle 7:30. Le qualifiche per la seconda gara andranno in onda nella notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, precisamente alle 3:45. I motori si riaccenderanno poi alle 7:30. Diretta tv e online su Italia 1 e Italia 2. Mentre alle 14:00, solo su Italia 1, verrà trasmesso l’ultimo momento dedicato a questa prima tappa della Formula E.

Tra le novità di questa stagione, oltre all’aumento della potenza dei motori, c’è il debutto di Roma. Il circuito dell’Eur ospiterà il Gran Premio del 14 aprile 2018. Uno spettacolo senza precedenti che vedrà sfrecciare le monoposto per le vie più simboliche del quartiere romano. Il tracciato di 21 curve si avvicinerà alla Nuvola, all’Obelisco e al Palazzo dei Congressi. La stagione terminerà il 28 luglio in Canada, nel circuito di Montreal.

Correlati

Leave a Comment