Un giorno in pretura anticipazioni: Umberto Bossi e il figlio a processo | 2 dicembre

un giorno in pretura

UN GIORNO IN PRETURA, THE FAMILY: PROCESSO A UMBERTO E RENZO BOSSI

Un giorno in pretura ritorna nella seconda serata di sabato, 2 dicembre 2017, con una puntata che accende i riflettori sulla famiglia di Umberto Bossi. The Family scandaglierà infatti lo scandalo Tanzania, un’inchiesta con cui si è scoperto come la Lega Nord investisse i soldi ottenuti con i rimborsi elettorali in iniziative legate alla famiglia di Umberto Bossi. Al banco degli imputati viene chiamato infatti non solo il principale volto del partito, ma anche il Delfino Renzo Bossi.

Un giorno in pretura partirà dall’inchiesta fatta dalla Guardia di Finanza, in cui sarebbero emersi degli illeciti nel bilancio della Lega Nord. Un’amministrazione che sembra favorire la sfera personale di Umberto Bossi e del figlio Renzo, imputati al fianco del tesoriere Francesco Belsito con l’accusa di appropriazione indebita. The Family, il titolo scelto per questa puntata de Un giorno in pretura, si rifà in realtà ad una cartella ritrovata nella cassaforte romanza, in cui erano state raccolte con dovizia di particolari tutte le spese collegate alla famiglia Bossi e pagate dal partito.

I due imputati si sono dichiarati invece innocenti e di contro hanno accusato Francesco Belsito di aver approfittato della loro buona fede per compiere gli illeciti. Il tesoriere accusa a sua volta di aver ereditato una dinamica in uso da tempo all’interno del partito e messa in atto proprio dalla famiglia di Umberto Bossi, che con disinvoltura avrebbe sempre considerato la cassa della Lega Nord come la propria.

Correlati

Leave a Comment