Bake Off Italia 5: Video replica, Carlo è il vincitore! | 1 dicembre

malindi tony carlo - bake off italia 5

BAKE OFF ITALIA 5, LA VIDEO REPLICA DELLA FINALE

Carlo, Malindi e Tony sono arrivati alla finale di Bake Off Italia 5, dopo diverse peripezie e ostacoli. I tre concorrenti non hanno vissuto un percorso facile nel cook talent di Real Time, fra cadute di biscotti e difetti estetici. I finalisti possono però dire di essere davvero cresciuti all’interno del programma, fra una tirata d’orecchi di Ernst Knam e un consiglio di Damiano Carrara. Sono alla fine i tre concorrenti migliori che non solo sono riusciti a sconfiggere i rivali fin dalla selezione nel tendone, ma anche a dimostrare di avere le qualità per diventare il quinto pasticcere di Bake Off Italia.

Per l’ultima puntata, i concorrenti di Bake Off Italia 5 hanno potuto riabbracciare i loro affetti. Tony ha rivisto la nonna, che riesce sempre a fare una torta di mele spettacolare anche senza usare la bilancia. Carlo ha ricevuto un messaggio speciale da una delle sue figlie, la piccola Giada. Malindi invece ha rivisto le due amiche del cuore, le sue ‘porchette’. Finite le lacrime, i tre giudici aprono i battenti alle ultime tre prove di quest’edizione. Per la prova creativa dovranno ricreare la Torta Geometrica, traendo ispirazione dal Cubo di Knam del giudice tedesco.

PROVA CREATIVA: LA TORTA GEOMETRICA DI BAKE OFF ITALIA 5

La tensione è già alta dalla prima sfida di Bake Off Italia 5. Malindi cerca di scherzare con i due amici e rivali, ma sono tutti fin troppo concentrati. Dopo aver ricevuto i consigli dei giudici, i tre concorrenti si rilassano un po’ e ne approfittano per scambiarsi dei suggerimenti. Tony tuttavia affronta i ben noti problemi con la pasta frolla, che gli si spezza nell’impiattare il suo dolce. Nel complesso però i giudici lodano i gusti dei suoi cubi, ma Malindi ha superato se stessa. La concorrente di Bake Off Italia ha infatti imparato a semplificarsi la vita rispetto ai rivali, scegliendo le forma semplici a quelle complesse. Knam trova comunque dei difetti, anche se apprezza la mousse. Damiano ovviamente è di un altro parere.

PROVA TECNICA: TRE TORTE PER I TRE PASTICCERI DI BAKE OFF ITALIA 5

La prova tecnica di Bake Off Italia 5 è forse la più difficile che i tre concorrenti abbiano mai affrontato nel loro percorso. Ognuno di loro deve preparare una torta realizzata dai tre classificati al campionato italiano di pasticceria. La scelta spetta a Tony, che in quanto grembiule blu può scegliere quale dolce creare e quale lasciare ai suoi rivali. Al verdetto dei giudici, Malindi non è riuscita a comporre la sua ricetta al meglio e si classifica solo terza. Carlo e Tony invece superano brillantemente la prova e passano alla finalissima: il primo tra l’altro ha conquistato uno “chapeau” di Knam.

PROVA WOW: LA PASTICCERIA DI CARLO E TONY A BAKE OFF ITALIA 5

Ospite d’onore di Bake Off Italia 5 per questa ultima manche è Cristina Parodi, che inaugura le vetrine dei due concorrenti. Durante la notte, la produzione ha infatti realizzato degli angoli del tendone ispirandosi ai sogni di Tony e Carlo. Entrambi si lanciano frecciate senza fine, ma in realtà sono grandissimi amici. L’assaggio dei giudici dimostra quanto il testa a testa fra i due finalisti metta davvero in difficoltà i giudici del cook talent. Il verdetto finale non lascia spazio a equivoci: il vincitore di Bake Off Italia 5 è Carlo!


BAKE OFF ITALIA 5: COME RIVEDERE LA PUNTATA DELLA FINALE

La puntata della semifinale di Bake Off Italia 5 è disponibile sul portale ufficiale di Dplay. Trovi qui il link diretto al video, mentre nella sezione apposita sono disponibili tutti gli episodi di quest’edizione e le ricette realizzate durante la gara.

Correlati

Leave a Comment