Un giorno in pretura anticipazioni: Il delitto di Gambara | 9 dicembre

un giorno in pretura

UN GIORNO IN PRETURA, ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DEL 9 DICEMBRE

Un giorno in pretura ritorna nella seconda serata di sabato, 9 dicembre 2017, su Rai 3. In questa nuova puntata si parlerà del delitto di Gambara, località del bresciano in cui nell’agosto del 2013 è stato ritrovato il corpo privo di vita di Marilia Rodriguez. Si tratta di una ragazza brasiliana definita da tutti come avvenente e affascinante: accusato del suo omicidio è il datore di lavoro, Claudio Grigoletto. Il corpo di Marilia Rodriguez è stato ritrovato infatti privo di vita all’interno del suo ufficio e le indagini faranno luce sulla relazione che Grigoletto aveva con la vittima.

L’aviatore era inoltre già sposato e padre di due bambine, ma il suo rapporto con Marilia era arrivato ad una rottura. Le indagini e la confessione dello stesso Claudio Grigoletto rilevano infatti che la Rodriguez fosse incinta di quattro mesi al momento della sua morte e che il padre era proprio l’aviatore. Quest’ultimo ha affermato agli inquirenti di aver ucciso la ragazza durante una lite, per via delle sue pretese economcihe. Un giorno in pretura mostrerà il rito abbreviato a carico di Claudio Grigoletto, un processo che per la prima volta permette l’ingresso delle telecamere in camera di Consiglio.

La confessione di Claudio Grigoletto parla chiaro: alle autorità ha rivelato di aver compiuto l’omicidio di Marilia Rodriguez in un impeto di ira, dovuto allo stress subito nella relazione. L’accusa crede invece che l’aviatore abbia attirato la vittima nel suo ufficio con il chiaro intento di uccidere la 29enne. Il corpo della vittima è stato inoltre ritrovato il giorno dopo alla sua morte, avvenuta per strangolamento, ricoperto di fogli di giornale su cui era stata versata dell’ammoniaca. Secondo Il Giornale, le ipotesi degli investigatori riguardavano inoltre la possibilità che Grigoletto volesse simulare un quadro diverso per la morte di Marilia Rodriguez Silva Martins, facendola apparire come un suicidio.

Come rivedere la puntata di Un giorno in pretura

Ad oltre un anno di distanza dal delitto di Marilia Rodriguez, Un giorno in pretura ha trasmesso la confessione di Claudio Grigoletto. L’imputato descrive i drammatici momenti in cui ha ucciso la vittima, accorgendosi solo in un secondo momento delle azioni commesse. Il link al video di Un giorno in pretura è disponibile a questo indirizzo. Per assistere alla puntata intera in diretta streaming, sarà possibile invece accedere al portale di Raiplay durante l’orario di messa in onda previsto dal palinsesto di Rai 3.

Correlati

Leave a Comment